La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Colto in flagranza di reato per gestione non autorizzata di rifiuti: scattata denuncia e sequestro del mezzo. Durante mirati controlli volti alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, personale dell’ufficio unico di polizia municipale, in pattuglia mista, ha prima attenzionato e poi identificato B.A. di anni 39, cittadino di origini marocchine, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona, procedendo a denunciarlo in stato di libertà per il reato previsto e punito dall’articolo 256 del Testo unico ambientale in relazione agli articoli 212, 258 e 266 del medesimo testo legislativo.
Il soggetto, colto in flagranza di reato mentre gestiva rifiuti speciali trasportandoli a bordo del proprio autocarro, veniva denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti: il veicolo veniva sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente per la successiva confisca.
L’azione, nata dalla costante presenza del personale dell’ufficio unico di polizia municipale sui nostri territori, testimonia, ancora una volta, la particolare attenzione dedicata a tali fenomenologie deviate a tutela della salute e dell’ambiente di tutti.