Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Pescia protagonista a Bologna nel Trofeo d’Inverno

11/12/2017 - 13:36

Ancora delle buone notizie giungono dal Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia in occasione della finale del Campionato d’inverno che si è svolto a Bologna lo scorso fine settimana.


Il Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group infatti è stato ancora uno dei protagonisti in questa importante finale. La squadra di carabina, formata da Gabriele Biondi, Cristina Pellegrini e Jana Calamari, accompagnati dall’allenatore Giuseppe Giovacchini, è entrata in classifica in dodicesima posizione e con la determinazione, la forza di volontà, la loro attiva preparazione e le istruzioni ricevute da Giuseppe e da Leandro, l’altro allenatore, i tre bravi tiratori pesciatini sono riusciti a salire due posizioni. Un risultato di non poco conto considerata la loro giovane età e il confronto con atleti  di grande spessore, qualcuno addirittura di interesse Olimpico.


Ma vediamo nel dettaglio come si sono comportati gli altri tiratori Toscani: intanto la grande affermazione della nostra regione, oro in carabina a 10 metri, con la squadra formata da Patrik Marino di Lucca, Daniele Caroti di Siena e Samuele Brucalassi di Firenze. Quest’ultimo ha ottenuto anche un oro individuale sempre in C.10. Sempre nell’individuale Michele Bernardi in C.10 ragazzi ottiene un bronzo, e infine in C.10 Master Uomini è il Tsn di Siena che si mette in luce con l’argento di Marco Ghini e il bronzo per Simone Marconcini, buono anche il quarto posto di Daniele Caroti.

 
La rappresentativa regionale di pistola a 10 metri formata da Andrea Del Regno di Firenze, Jacques Mazzei di Lucca e Alfio Giubbilei di Fucecchio ha ottenuto un quinto posto.


Gli altri Toscani che si sono messi in evidenza nei gruppi sportivi militari in P.10, sono Luca Tesconi, (Carabinieri) con un argento individuale, Enrico Pappalardo (Marina Militare) con un bronzo e Alessio Torracchi, (Fiamme Gialle) con un quarto posto.


Adesso l’ultimo appuntamento agonistico sarà a Lucca domenica prossima con il trofeo Tigre e in quell’occasione verranno concessi riconoscimenti ad atleti grandi e piccoli, che in questa stagione sportiva hanno ottenuto prestigiosi risultati, compresi anche gli atleti delle altre discipline non Issf.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: