Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alla Querceta un seminario sulla cultura dell'inclusione

13/12/2017 - 9:25

La Provincia di Pistoia e l’ufficio scolastico provinciale con la collaborazione delle scuole Polo per l’inclusione (Ic “Leonardo da Vinci” di Pistoia e l’Istituto “Martini” di Montecatini-Terme) e del Laboratorio aziendale ausili per l’apprendimento e la comunicazione, coordinano il gruppo di lavoro composto dai docenti degli istituti scolastici di II grado referenti per l’integrazione scolastica degli alunni con Bes e referenti per le attività di orientamento in ingresso.

 

Il progetto si intitola Voci e l’acronimo sta per “Valorizzare e osservare la cultura dell’inclusione”. Un momento importante di confronto sugli studenti dsa, bes e diversamente abili avrà luogo al castello Querceta venerdì 15 dicembre con un seminario di formazione in programma dalle 9 alle 17.

 
La giornata sarà strutturata in due momenti distinti: la mattina un workshop e il pomeriggio un convegno. Il personale scolastico di ruolo che desidera l’attestato di partecipazione deve iscriversi sia sulla pagina http://bit.ly/seminarioVOCI compilando il modulo sia sulla piattaforma "Sofia": http://www.istruzione.it/pdgf/digitando il codice di ricerca 8681.


I docenti non di ruolo che desiderano l’attestato di partecipazione devono iscriversi al seminario tramite la pagina http://bit.ly/seminarioVOCI compilando il modulo. I posti disponibili sono 120 e le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre.


Questa iniziativa nasce dalla forte esigenza di promuovere un processo di circolazione di idee e risultati provenienti da altri progetti, realizzati dalle Scuole di secondo grado della Provincia di Pistoia, che hanno come caratteristica comune l’essere, nella loro diversità, tutti, a forte impronta inclusiva. Si tratta dunque, all’interno di una cornice condivisa, di orientare con le buone prassi una sorta di metaforica “biblioteca delle esperienze”. Valorizzare e osservare la cultura dell’inclusione, rendere visibile e disponibile un’esperienza, non solo consente a questa di essere trasferita in altri contesti ma facilita l’incontro, la collaborazione, la costruzione di reti operative tra scuole, enti locali, aziende sanitarie, famiglie e loro associazioni, creando così un ambiente formativo per gruppi diversi di figure professionali, dove queste possono confrontarsi e costruire percorsi laboratoriali integrati nell’ambito di processi personalizzati di inclusione.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: