A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.
Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature.
Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.
La Provincia di Pistoia e l’ufficio scolastico provinciale con la collaborazione delle scuole Polo per l’inclusione (Ic “Leonardo da Vinci” di Pistoia e l’Istituto “Martini” di Montecatini-Terme) e del Laboratorio aziendale ausili per l’apprendimento e la comunicazione, coordinano il gruppo di lavoro composto dai docenti degli istituti scolastici di II grado referenti per l’integrazione scolastica degli alunni con Bes e referenti per le attività di orientamento in ingresso.
Il progetto si intitola Voci e l’acronimo sta per “Valorizzare e osservare la cultura dell’inclusione”. Un momento importante di confronto sugli studenti dsa, bes e diversamente abili avrà luogo al castello Querceta venerdì 15 dicembre con un seminario di formazione in programma dalle 9 alle 17.
La giornata sarà strutturata in due momenti distinti: la mattina un workshop e il pomeriggio un convegno. Il personale scolastico di ruolo che desidera l’attestato di partecipazione deve iscriversi sia sulla pagina http://bit.ly/seminarioVOCI compilando il modulo sia sulla piattaforma "Sofia": http://www.istruzione.it/pdgf/digitando il codice di ricerca 8681.
I docenti non di ruolo che desiderano l’attestato di partecipazione devono iscriversi al seminario tramite la pagina http://bit.ly/seminarioVOCI compilando il modulo. I posti disponibili sono 120 e le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre.
Questa iniziativa nasce dalla forte esigenza di promuovere un processo di circolazione di idee e risultati provenienti da altri progetti, realizzati dalle Scuole di secondo grado della Provincia di Pistoia, che hanno come caratteristica comune l’essere, nella loro diversità, tutti, a forte impronta inclusiva. Si tratta dunque, all’interno di una cornice condivisa, di orientare con le buone prassi una sorta di metaforica “biblioteca delle esperienze”. Valorizzare e osservare la cultura dell’inclusione, rendere visibile e disponibile un’esperienza, non solo consente a questa di essere trasferita in altri contesti ma facilita l’incontro, la collaborazione, la costruzione di reti operative tra scuole, enti locali, aziende sanitarie, famiglie e loro associazioni, creando così un ambiente formativo per gruppi diversi di figure professionali, dove queste possono confrontarsi e costruire percorsi laboratoriali integrati nell’ambito di processi personalizzati di inclusione.