Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 7 gennaio alle ore 17.30 presso il Teatro comunale di Lamporecchio, all’interno della stagione teatrale amatoriale, si terrà il concerto del gruppo Amena, la formazione cameristica nata dai clarinetti primi della Società Filarmonica Pietro Borgognoni di Pistoia, e formata da: Andrea Mazzei, Nicla Pagliai, Elena Corsini, Stefano Cecchi e Alberto Rossi.
Il nome del gruppo è un acronimo della frase latina “Alma Musa Elevetur Nostra Anima”, ma al tempo stesso “amena” è il motto che costituisce la sintesi e l’intenzione culturale del gruppo: quella di fare musica amena, ovvero divertente, gradevole, arguta e, perché no, intrigante.
La sfida di questi musicisti è dimostrarsi capaci di divertire e interessare qualsiasi pubblico, stuzzicandone la curiosità, con un programma di arrangiamenti originali e mai banali, in grado di restituire agli ascoltatori le vibrazioni e le sensazioni dei grandi autori esplorati dal repertorio di questa
formazione, esaltando il clarinetto come strumento di eccezionale versatilità.
Ingresso libero. Per informazioni: 340 9277616