Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riprendono, presso il teatro Comunale di Lamporecchio, gli spettacoli della stagione teatrale amatoriale: sabato 13 gennaio 2018 alle ore 21.15, è la volta della compagnia Unicorno di Vinci, che porterà in scena “La chiacchera che gira”, una commedia brillante e vivacissima di Silvio Zambaldi, uno dei commediografi più amati in Italia nei primi anni Trenta del Novecento.
La trama: Lorenzo si trova a vivere una soffocante situazione, legato moralmente dalla promessa fatta in punto di morte all’amico più caro di non abbandonare al loro destino la giovane moglie e la suocera. La convivenza forzata e le spese per badare alle due donne diventano insopportabili quando Lorenzo incontra la donna dei suoi sogni e decide di sposarla. Ma come fare senza infrangere la promessa? Come non abbandonare le due donne che dipendono da lui? Semplice: cercando in tutti i modi di far loro prendere marito! Ma la fretta si sa, è cattiva consigliera, e tutto preso dal suo virtuoso intento, Lorenzo non si accorge delle chiacchiere che girano e che non è tutto oro ciò che luccica... e di malintesi ed equivoci che rischiano di scoppiargli fra le mani. Aggiungiamoci una serie di personaggi caratteristici e tutto pepe, il carattere per niente accomodante della giovane vedova, la sagacia della suocera... e il pubblico non potrà che essere conquistato da questo gioiello dimenticato del teatro italiano.
Per informazioni e prenotazioni: 335 5781893, www.comune.lamporecchio.pt.it