Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La dissacrante ironia del contemporaneo al teatro Buonalaprima

11/1/2018 - 9:29

La dissacrante ironia del mondo contemporaneo in scena sabato 13 gennaio ore 21 al teatro Buonalaprima di Pittini – Buggiano, con la compagnia Dimitri/Canessa e la regia di Elisa Canessa per lo spettacolo “Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla”.

 

Una rappresentazione teatrale fortemente ironica, ridicola caricatura di un mondo zoppo ma che corre trafelato verso il successo. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto, riflesso dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni ben più amare, riguardanti il cosiddetto “mondo contemporaneo” con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta ed ansia performativa.

 

Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito a ciò che semplicemente è di tendenza, ci “facciamo beffa” di questa realtà, costantemente assillati dall’idea di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi! Ciò indipendentemente da quali siano i contenuti ed i saperi, l’amarezza lascia spazio alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale, in questo mondo così caricaturizzato qual è il rapporto dell’artista con lo stare in scena?


I due performer di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano…per nulla! Solo per piacervi, per farvi divertire. La compagnia Dimitri/Canessa, apprezzata per il suo lavoro di ricerca, porta in scena rappresentazioni continuamente in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance, caratterizzate da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelle più smaccatamente comiche e grottesche, lavora sia in Italia che all’estero in particolare in Svizzera, ha vinto numerosi Festival tra cui il Fit – Festival internazionale di teatro di Lugano.

 

Lo spettacolo in programma è finalista In-Box 2017, ha ricevuto il Premio nazionale per il teatro contemporaneo 2017 ed ha vinto il bando “L’Italia dei visionari” per Kilowatt Festival 2017. Il lavori della compagnia Dimitri/Canessa sono sostenuti dall’associazione Sosta Palmizi, da MiBact – Dipartimento dello spettacolo e da Regione Toscana – Settore spettacolo.

 

Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini.

Fonte: Teatro “Buonalaprima”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: