Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La dissacrante ironia del mondo contemporaneo in scena sabato 13 gennaio ore 21 al teatro Buonalaprima di Pittini – Buggiano, con la compagnia Dimitri/Canessa e la regia di Elisa Canessa per lo spettacolo “Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla”.
Una rappresentazione teatrale fortemente ironica, ridicola caricatura di un mondo zoppo ma che corre trafelato verso il successo. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto, riflesso dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni ben più amare, riguardanti il cosiddetto “mondo contemporaneo” con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta ed ansia performativa.
Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito a ciò che semplicemente è di tendenza, ci “facciamo beffa” di questa realtà, costantemente assillati dall’idea di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi! Ciò indipendentemente da quali siano i contenuti ed i saperi, l’amarezza lascia spazio alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale, in questo mondo così caricaturizzato qual è il rapporto dell’artista con lo stare in scena?
I due performer di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano…per nulla! Solo per piacervi, per farvi divertire. La compagnia Dimitri/Canessa, apprezzata per il suo lavoro di ricerca, porta in scena rappresentazioni continuamente in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance, caratterizzate da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelle più smaccatamente comiche e grottesche, lavora sia in Italia che all’estero in particolare in Svizzera, ha vinto numerosi Festival tra cui il Fit – Festival internazionale di teatro di Lugano.
Lo spettacolo in programma è finalista In-Box 2017, ha ricevuto il Premio nazionale per il teatro contemporaneo 2017 ed ha vinto il bando “L’Italia dei visionari” per Kilowatt Festival 2017. Il lavori della compagnia Dimitri/Canessa sono sostenuti dall’associazione Sosta Palmizi, da MiBact – Dipartimento dello spettacolo e da Regione Toscana – Settore spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini.