Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Nuova frana nella Val di Forfora, Conforti: "Vanni accusa ingiustamente il privato"

18/1/2018 - 13:51

Francesco Conforti, candidato a sindaco della coalizione di centrodestra, interviene nuovamente sulla frana in Val di Forfora, con particolare riferimento alle parole di Rinaldo Vanni verso i privati, proprietari dei terreni circostanti. Di seguito il comunicato dell'ufficio stampa elettorale.

"Conforti si era già pronunciato sulla necessità di un intervento puntuale per mettere in sicurezza la strada provinciale 34 della Val di Forfora: ed ecco che una nuova frana si manifesta nello stesso punto della precedente. La strada, dopo essere stata riaperta alla circolazione lo scorso 5 gennaio, è stata così oggetto di un'altra frana: la necessità di monitorare la zona, già espressa in precedenza da Conforti, si rivela oggi più che mai di determinante importanza.

 

Conforti aveva infatti sottolineato che l'intervento, a cui invece il Pd pesciatino plaudeva, non era appropriato alla situazione. Servono interventi strutturali e programmati, da prevedere in bilancio, sottolinea Conforti, che risponde così a quanto appreso dai quotidiani.

 

«Leggo che Rinaldo Vanni, presidente della Provincia di Pistoia, ha sollecitato i suoi tecnici per diffidare i privati, proprietari dei terreni circostanti la zona. Ma scaricare la colpa sui privati non è affatto giusto.»

 

Conforti intende inoltre segnalare tratti allagati di strada, lungo la via Mammiannese, prima di arrivare a Pietrabuona: «Ieri e l'altro ieri, in seguito alla pioggia, si trovavano tratti allagati non segnalati e causati dalla mancata manutenzione dei bordi delle strade. Queste sono infatti completamente invase dai terricci e rappresentano un grande pericolo per la circolazione. Sarebbe allora il caso di provvedere ad una manutenzione completa e strutturale piuttosto che intervenire sporadicamente, solo in seguito ad eventi quali frane o allagamenti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2018 - 14:19

AUTORE:
ManolaM.

E' bene che l'opinione pubblica sia messa a conoscenza della problematica delle frane in tutte le sue implicazioni.
Per la verità, sarebbe auspicabile che i candidati sindaco , specie quelli "alla prima corsa", sia messi a conoscenza dai rispettivi staff delle innumerevoli delibere di giunta che la città di Pescia ha preso per affrontare il dissesto idrogeologico della sua montagna.
Si comprenderà che la problematica della "ricostruzione del reticolo idrico delle nostre montagne" è un tema poco consono alla propaganda, ma molto attinente alla politics.
Sarà necessario l'impegno di tutta la comunità.
Buona lettura!.

19/1/2018 - 10:45

AUTORE:
Franco

Quindi per il nostro caro presidente Vanni è colpa dei privati:
- La chiusura della SS16 in zona Popiglio
- Il senso unico alternato a Le Piastre che genera chilometri di code
- La chiusura della Provinciale Lucchese per i giunti sul ponte saltati
- La chiusura della strada tra San Mommè e Piteccio
- Le varie chiusure o frane nelle strade della Val di Forfora
e potremmo andare avanti....

Ma che privati birboni che abbiamo nella provincia di Pistoia! Tutti qui i cattivi!!!

19/1/2018 - 9:13

AUTORE:
Anonimo

quale, quella stessa che il PD si vantava aver fatto risanare ?