Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Emiliano Vanacore, insegnante alla scuola media Padre Filippo Cecchi, presenta una iniziativa che si terrà nella "Giornata della memoria 2018".
"Quando l’ignoranza più becera e l’arroganza la fanno da padrona rubando per giorni le prime pagine dei giornali, la società civile, perciò con essa la scuola, si devono interrogare su ciò che succede intorno e porsi delle domande. Perché esseri apparentemente pensanti a distanza di poco più di settanta anni dal fatidico 27 gennaio 1945 usano ancora parole come ebreo, frocio, comunista, zingaro o magari negro e perché no mongoloide per offendere qualcuno?
Addirittura, come certi tristi individui, per non sembrare poco originali tappezzano prima la città e poi la curva con un fotomontaggio di Anna Frank con la maglia della squadra rivale convinti di denigrare i rivali di sempre. Può essere che una ragazzina morta in un campo di concentramento diventi un oltraggio per qualcuno?
Noi pensiamo di no. Così, per celebrare la giornata della memoria, come ormai facciamo da anni, davanti la facciata della nostra scuola allestiremo un piccolo spettacolo sonoro-scenografico che avrà come protagonista anche Anna Frank. Questo lavoro sarà allestito dagli alunni di tutte le classi in collaborazione con insegnanti, genitori e alcuni amici musicisti.
Vi invitiamo, dunque, sabato 27 gennaio dalle ore 11 ad assistere alla presentazione della nostra grossa e suggestiva installazione che rimarrà esposta simbolicamente per una settimana sulla facciata della scuola media Padre Filippo Cecchi di Ponte Buggianese".