Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Il 27 gennaio e nel mondo libero si celebra il Giorno della memoria che ricorda l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e l’abolizione dell’uomo schiavo di un altro uomo.
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento aderisce, anche per questo anno, al progetto “La Shoah dell’arte”, dell’associazione Ecad che vede partecipare i maggiori musei italiani, tra i quali, per citarne solo alcuni, la Galleria d’arte moderna di Roma, la Galleria d’arte moderna di Genova, la Gam di Palermo, il Mart - Museo arte moderna e contemporanea, Trento e Rovereto e i Musei Vaticani collezione arte contemporanea.
L’obiettivo principale è quello di permettere al Giorno della memoria di esplicarsi al meglio delle sue potenzialità e il progetto prevede che ogni museo o galleria in questo giorno speciale esponga l'opera di un'artista, invitando il visitatore a riflettere che se la vita dell’autore fosse finita in un campo di sterminio e le sue opere fossero state distrutte, perché “degenerate” o ritenute avverse alla politica razzista, si troverebbe ora davanti ad un vuoto, ad una solitudine impotente e opprimente.
Questa constatazione assume un rilievo notevole nel momento in cui il focus del progetto è stato indirizzato dagli organizzatori sulle opere di Pablo Picasso dal titolo “Sogno e menzogna di Franco I” e “Sogno e menzogna di Franco II, ospitate al Mac,n in occasione del 10° Premio Internazionale Biennale d'Incisione. Cosa sarebbe stato il Novecento senza la figura e l'opera del pittore spagnolo e cosa sarebbe oggi l'arte contemporanea?
Le opere citate rappresentano una piccola parte del percorso espositivo presente a Villa Renatico Martini che vede il meglio della grafica contemporanea esposta assieme anche alle opere di Massimo Campigli.
La mostra è visitabile, a ingresso gratuito, con il seguente orario: lunedì, giovedì, venerdì 15.30-18.30; mercoledì 9.30; sabato e domenica 9.30-12.30/15.30-18.30, chiuso il martedì.
L'evento ha il patrocinio del Parlamento Europeo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, della Siae e quest’anno ha l’adesione dell’Associazione delle istituzioni di cultura italiane.