Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apre al Mac,N la mostra sulla Shoah dell'arte

25/1/2018 - 10:17

MONSUMMANO - Il 27 gennaio e nel mondo libero si celebra il Giorno della memoria che ricorda l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e l’abolizione dell’uomo schiavo di un altro uomo. 
 
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento aderisce, anche per questo anno, al progetto “La Shoah dell’arte”, dell’associazione Ecad che vede partecipare i maggiori musei italiani, tra i quali, per citarne solo alcuni, la Galleria d’arte moderna di Roma, la Galleria d’arte moderna di Genova, la Gam di Palermo, il Mart - Museo arte moderna e contemporanea, Trento e Rovereto e i Musei Vaticani collezione arte contemporanea.
 
L’obiettivo principale è quello di permettere al Giorno della memoria di esplicarsi al meglio delle sue potenzialità e il progetto prevede che ogni museo o galleria in questo giorno speciale esponga l'opera di un'artista, invitando il visitatore a riflettere che se la vita dell’autore fosse finita in un campo di sterminio e le sue opere fossero state distrutte, perché “degenerate” o ritenute avverse alla politica razzista, si troverebbe ora davanti ad un vuoto,  ad una solitudine impotente e opprimente.
 
Questa constatazione assume un rilievo notevole nel momento in cui  il focus del progetto è stato indirizzato dagli organizzatori sulle opere di Pablo Picasso dal titolo “Sogno e menzogna di Franco I” e “Sogno e menzogna di Franco II,  ospitate al Mac,n in occasione del 10° Premio Internazionale Biennale d'Incisione. Cosa sarebbe stato il Novecento senza la figura e l'opera del pittore spagnolo e cosa sarebbe oggi l'arte contemporanea?
 
Le opere citate rappresentano una piccola parte del percorso espositivo presente a Villa Renatico Martini che vede il meglio della grafica contemporanea esposta assieme anche alle opere di Massimo Campigli.
 
La mostra è visitabile, a ingresso gratuito, con il seguente orario: lunedì, giovedì,  venerdì 15.30-18.30; mercoledì 9.30; sabato e  domenica 9.30-12.30/15.30-18.30, chiuso il martedì.
 
L'evento ha il patrocinio del Parlamento Europeo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, della Siae e quest’anno ha l’adesione dell’Associazione delle istituzioni di cultura italiane.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2018 - 11:21

AUTORE:
Giulio

Il mio commento è indirizzato.
al Responsabile del MAC di Montecatatini.Quando vedremo una mostra dedicata agli orrori commessi dai Comunisti , durante ela fine della 2° Guerra Sulle alture della Spezia e precisamente nel Comune di Riccò del Golfo , vi è nascosta dalla vegetazione una foiba dove i Partigiani hanno gettato ragazzi della X° Fottiglia Mas e soldati Tedeschi un centinaio di PERSONE.Quei poveri resti giacciono ancora oggi li sepolti sotto carogne di animali e immondizia.A loro non è permesso una adeguata sepoltura , nè una giornata a loro dedicata.Forse non hanno la forza degli EBREI