Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Rapina all'Eurospin, i banditi rubano l'incasso e sparano ad altezza uomo durante la fuga: arrestati dopo inseguimento

27/1/2018 - 21:55

Hanno rapinato un supermercato Eurospin e sono fuggiti in scooter dopo aver esploso alcuni colpi di pistola contro un automobilista che avrebbe cercato di fermarli, senza ferire nessuno, ma sono stati poco dopo bloccati da una volante della polizia e arrestati.


E' successo sabato sera intorno alle 19. I due banditi, con il volto coperto dal casco, hanno fatto irruzione nel negozio impugnando l'arma e minacciando clienti e personale. Si sono fatti consegnare l'incasso e sono velocemente usciti.

 

Un automobilista, di roigine dominicana (all'interno del veicolo c'erano anche due bambine piccole) avrebbe capito che i due erano rapinatori e ha ingranato la marcia indietro, andando a sbattere contro il Beverly dei malviventi. Uno dei due ha allora esploso due colpi di pistola verso il parabrezza e il radiatore dell'auto, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

 

I malviventi, Angelo Cisternino di 40 anni e Vito Calabrese di 46 (entrambi di origine pugliese), erano già 'monitorati' dalla polizia (che aveva installato un gps sull scooter), sono stati però rintracciati poco lontano, in località Colonna, quando si sono divisi e uno dei loro è montato in sella a una moto Suzuki. I due sono stati speronati dalle volanti che li inseguivano e poi arrestati.

 

Sono accusati di aver compiuto 5 rapine in meno di due settimane (oltre a quella di Pieve se ne contano due a Firenze, una a Empoli e una a Montelupo), tentato omicidio e detenzione illegale di armi (la Smith & Wesson era stata rubata a Strada in Chianti).

 

I due sono soggetti ben conosciuti dalle forze dell'ordine: Cisternino sarebbe lo stesso che all'inizio degli anni 2000 aveva compiuto vioelnte rapine anche in Valdinievole (all'sselunga e alla Western Union di via Manin a Montecatini). Nella loro abitazione è stata trovata anche cocaina.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 13:24

AUTORE:
Franco

Ma se i malviventi erano già 'monitorati' dalla polizia, non potevano intervenire prima che sparassero contro una macchina con un padre di famiglia dentro e due bambine piccole??

Menomale non siamo qui a piangere una disgrazia!

Franco

29/1/2018 - 12:23

AUTORE:
Massimo

Ma cosa c'entra la nazionalità? Dico ma vi sembra possibile che una persona va a fare la spesa e rischia di essere ammazzato?
Uno di questi due avevo già fatto rapine in anni passati quanto avrà fatto di galera se era già a fare altre rapine?

29/1/2018 - 9:17

AUTORE:
Beppe

Sai come sono imbestialiti i portasfiga Fratellini d'Italia, Legaioli o berluscones (sempre pronti a sperare che succeda un fatto grave di cronaca): li hanno subito arrestati e oltretutto sono pure italiani!

28/1/2018 - 11:08

AUTORE:
ant

Ci rendiamo conto che un detenuto che lavora in carcere, con le nuove disposizioni, percepisce 1.500,00 euro mensili. Un appartenente alle forze di polizia percepisce euro 1.300,00 mensili. Che un magistrato onorario di pace (giudice di pace,. vice procuratore, giudice di tribunale), con la nuova legge percepirà 700,00 euro al mese?

28/1/2018 - 10:22

AUTORE:
Alboino Gausi

Non se ne può più di questi itagliani pizza mafia e vestiti fintogriffati.
Già tutti i colletti bianchi che rubano il 95% di quello che viene rubato a livello nazionale sono itaGliani, poi vogliono primeggiare anche nel crimine da strada (detto da pezzenti ma che fa più notizia).

28/1/2018 - 9:39

AUTORE:
roberto ferroni

Lasciamo da parte campanilismi, partitismi, ideologismi ed altri .. ismi. Ma é necessaria un'osservazione: Si è domandato mai perché della recrudescenza di crimini, contro la persona, contro il patrimonio, che sia nel Comune, Provincia, Regione o Stato poco importa. Non Le sembra che tutta una serie di azioni politiche ed amministrative tese ad una "comprensione" ad un "ugualitarismo" esasperati che di fatto privilegia chi delinque e non protegge il vessato siano le cause prime ? Ora non voglio avocare sistemi repressivi fascionazibolscevici ma implementare politiche che diano più benessere e sicurezza alla popolazione, diminuendo il numero di coloro che cercano nella delinquenza una soluzione al lavoro che non si trova, alla società che non li aiuta, alla politica che li "comprende" ma non capisce come i veri angariati siano gli altri, noi Popolo, noi Cittadini onesti e pacifici ?

27/1/2018 - 22:05

AUTORE:
Enrico

Da sostenitore del sindaco di Montecatini ho tirato non uno ma due sospiri di sollievo .
Il primo perché gli autori sono stati presi .
Il secondo , abbiate pazienza , perché per pochi metri abbiamo evitato il linciaggio mediatico verso il sindaco e la povera Montecatini del bronx.
Un po’ come accade quando simili episodi avvengono a Pistoia . Non dico che ci si gode , però insomma , è un modo per dimostrare che le ....:) percezioni sono dovunque.