Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Hanno rapinato un supermercato Eurospin e sono fuggiti in scooter dopo aver esploso alcuni colpi di pistola contro un automobilista che avrebbe cercato di fermarli, senza ferire nessuno, ma sono stati poco dopo bloccati da una volante della polizia e arrestati.
E' successo sabato sera intorno alle 19. I due banditi, con il volto coperto dal casco, hanno fatto irruzione nel negozio impugnando l'arma e minacciando clienti e personale. Si sono fatti consegnare l'incasso e sono velocemente usciti.
Un automobilista, di roigine dominicana (all'interno del veicolo c'erano anche due bambine piccole) avrebbe capito che i due erano rapinatori e ha ingranato la marcia indietro, andando a sbattere contro il Beverly dei malviventi. Uno dei due ha allora esploso due colpi di pistola verso il parabrezza e il radiatore dell'auto, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
I malviventi, Angelo Cisternino di 40 anni e Vito Calabrese di 46 (entrambi di origine pugliese), erano già 'monitorati' dalla polizia (che aveva installato un gps sull scooter), sono stati però rintracciati poco lontano, in località Colonna, quando si sono divisi e uno dei loro è montato in sella a una moto Suzuki. I due sono stati speronati dalle volanti che li inseguivano e poi arrestati.
Sono accusati di aver compiuto 5 rapine in meno di due settimane (oltre a quella di Pieve se ne contano due a Firenze, una a Empoli e una a Montelupo), tentato omicidio e detenzione illegale di armi (la Smith & Wesson era stata rubata a Strada in Chianti).
I due sono soggetti ben conosciuti dalle forze dell'ordine: Cisternino sarebbe lo stesso che all'inizio degli anni 2000 aveva compiuto vioelnte rapine anche in Valdinievole (all'sselunga e alla Western Union di via Manin a Montecatini). Nella loro abitazione è stata trovata anche cocaina.