Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO I RISULTATI
Montecatini umiliato, Ponte B. KO, bene Larcianese 2-1

28/1/2018 - 18:23

SERIE D - GIRONE E
U.SANREMO - VALDINIEVOLE MONTECATINI 5-0
U.SANREMO: Salvalaggio, Fiore, Cacciatore, Castaldo, Lo Bosco, Lauria, Gagliardi, Anzaghi, Magrin, Costantini, Scalzi. A disp: Gavellotti, Pronesti, Barka, Bregliano, Colantonio, Bozzi, Negro, Rotulo, Caboni. All.: Calabria
VALD.MONTECATINI: Cappellini, Marinelli, Lucarelli, Melis, Di Nardo, Falivena, Sagnini, Tempestini, Tempesti, Bigazzi, Degl'Innocenti. A disp: Montenegro, Ghimenti, Carlessi, Gabrielli, Ciccone, Iavarone, Fedi, Gianardi, Mitta. All.: Lazzerini
RETI: rig. 5' e 59' Lauria, 22' Costantini, 52' Lo Bosco, 90' Cacciatore
Ancora Liguria amarissima per il Valdinievole Montecatini che, dopo quanto successo a Finale Ligure, ne prende cinque anche a Sanremo contro la capolista che si lancia sempre più all'inseguimento del sogno promozione in Serie C. Per i termali, che recuperavano per l'occasione Melis, non c'è quasi mai partita visto che pronti via e la Sanremese al 5' è già in vantaggio con Lauria che trasforma un calcio di rigore conquistato con caparbietà. La reazione non arriva e così al 22' ancora la capolista raddoppia con Costantini. Mister Lazzerini prova a spronare i suoi ma anche oggi è domenica davvero disastrata e così anche la ripresa non è che fa migliorare le cose visto che Lo Bosco, in apertura, firma il 3-0 e dopo sette minuti ancora Lauria arrotonda al poker. Nel finale gioia anche per Cacciatore che chiude i conti con la cinquina.
In classifica non cambia molto nonostante, dietro, l'Argentina sia andata a conquistare un pareggio mentre lo Scandicci ha perso nettamente per 4-1. Il guaio è che la forbice rimane sempre pesante da recuperare: ci vorrebbero delle vittorie, che non arrivano (una sola in tutto il campionato), per ricucire il divario. La risalita, se ci sarà, è assai complicata per il Valdinievole Montecatini.

 

ECCELLENZA - GIRONE A
CUOIOPELLI - PONTEBUGGIANESE 3-0
Niente da fare per il Pontebuggianese di mister Scintu a Santa Croce sull'Arno contro la capolista Cuoiopelli. Inagibile lo stadio "Masini", si è giocato al vecchio stadio "Buti" ma la prima della classe ha imposto la propria legge contro un Ponte volenteroso ma ancora privo di troppi elementi importanti che possano far tenere botta alla squadra valdinievolina in partite di così alto spessore.
Primo tempo buono, comunque, per gli ospiti che riescono a difendere lo 0-0 e vanno vicini anche al vantaggio con Chiaramonti che si divora un gol davanti al portiere. Nel secondo tempo il tecnico della Cuoiopelli cambia le carte in tavola nel proprio scacchiere ed il Ponte fa fatica fin da subito. Al 53' vantaggio di Rossi di testa che insacca sul secondo palo ma la forza dei pisani viene fuori ancora di più col raddoppio di Pirone al 66' in sforbiciata. Il Pontebuggianese, sotto di due gol, reclama un calcio di rigore per una trattenuta di Aperuta ma l'arbitro lascia correre ed all'85' Mancini chiude i conti per un tris fin troppo severo per i ragazzi di mister Scintu.

 

LARCIANESE - ATLETICO CENAIA 2-1
LARCIANESE: Discianni, Bizzarri An., Bizzarri Al., Volpi, Pinto, De Masi, Melani, Amatucci, Giordano, Borselli, Bartorelli. A disp: Becuzzi, Rinaldi, Borselli L., D'Angiolillo, Marzico, Guagliardo, Mordagà. All.: Roventini
ATL.CENAIA: Doveri, Del Gratta, Fabbrini, Ghelardoni V., Giari, Signorini, Petri, Montecalvo, Bruzzone, Ghelardoni A., Maiorana. A disp: Serafino, Sorrentino, Cecchetti, Vaglini, Gamba, Sardi, Pellegrini. All.: Macelloni
RETI: 4' rig. Bruzzone, 44' Pinto, 63' Giordano
Vittoria importantissima, e per di più in rimonta, per la Larcianese che stende 2-1 il Cenaia ed accorcia i margini in zona salvezza con questi 3 punti fondamentali. L'inizio di gara al "Cei" è da brividi seri perché al 4' i pisani vanno in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, l'arbitro in mischia vede un tocco di mano e decreta il penalty. Dal dischetto va bomber Bruzzone e timbra il vantaggio per la squadra di Macelloni. La Larcianese, però, sa che questo match è troppo importante e non si da per vinta ma inizia ad attaccare a testa bassa: dopo un nuovo tentativo di Bruzzone, è Borselli a rendersi pericoloso ma Doveri smanaccia in corner così come al 40' sempre sull'attaccante viola. Il gol è nell'aria ed arriva al 44' con capitan Pinto, freddo davanti al portiere ospiti dopo una ribattuta da angolo.
Nella ripresa la Larcianese non allenta la presa ed al 64' Giordano trova il varco giusto per siglare il vantaggio. C'è però il rovescio della medaglia visto che lo stesso Giordano rimedia due cartellini gialli nel giro di 3' e lascia i viola in 10. Da lì in avanti il Cenaia cerca in tutti i modi di arrivare al pareggio rendendosi pericolosa solo al 93' su punizione con Vaglini ma il tiro finisce alto. Tre punti pesantissimi che danno grande euforia ed entusiasmo alla truppa di Roventini.
ECCELLENZA - GIRONE B
AGLIANESE - ANTELLA99 3-1
AGLIANESE: Fedele, Granucci, Tredici, Raimondo, Zuccarelli, Biondi, Pagano, Fioravanti, Guarisa, Perazzoni, Francini. A disp: Ricciarelli, Maccagnola, Gianassi, Hoxha, Beneforti, Dingozzi, Bibay. All.: Fanani
ANTELLA: D'Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Merciaia, Mignani, Bandi, Rontini, Giordani, Tacconi, Bilaj, Posarelli. A disp: Montigiani, Semplici, Cannarsi, Gualandi, Olivieri, Berti, Bargelli. All.: Alari
Vittoria pesantissima per l'Aglianese che supera per 3-1 l'Antella nonostante l'assenza di bomber Marzierli e, visto il turno complicato per le altre, si avvicina alla vetta: pareggiano, infatti, sia Fortis Juventus che Porta Romana e adesso l'Aglianese è sempre terza ma ad una sola lunghezza di distanza dal Porta Romana ed a -3 dalla capolista.
Match dominato dall'inizio alla fine e neroverdi pericolosi con Pagano ma trova la respinta del portiere. Al 20’ gol di testa di Raimondo su calcio d’angolo e, subito dopo, Aglianese vicina al raddoppio con Guarisa che scalda i guanti dell'estremo ospite. Passano ancora pochi minuti, al 28' per la precisione, e sempre Pagano parte in contropiede perfettamente innescato dai compagni e prima che il portiere lo anticipi piazza uno splendido pallonetto che fa saltare di gioia gli spettatori del "Bellucci". 2-0 e partita praticamente in ghiaccio nonostante l'Antella, al primo tiro, trova il gol che accorcia le distanze con Posarelli al 33'. Nel secondo tempo ci pensa Guarisa, finalmente in gol, a chiudere i conti poco dopo l'ora di gioco e la partita non ha più niente da dire se si fa eccezione del palo colpito da un Raimondo grande protagonista ed una conclusione di poco fuori di Perazzoni. 

 

PROMOZIONE - GIRONE A
 

 

CAMAIORE - LAMPO 3-1

Tornar via dal comunale di Camaiore con qualcosa in mano era molto difficile per la Lampo che, alla fine, deve soccombere per 3-1. I versiliesi sono in un buon momento di forma e stanno tentando in tutti i modi di riaprire il campionato alla luce anche dell'odierna sconfitta del Vorno che riapre, in parte, i giochi al comando. A sbloccare il match, in chiusura di primo tempo, è l'ex Aglianese Tosi, sempre decisivo per quella che oramai è la "sua" squadra, poi nella ripresa il Camaiore raddoppia con Viola prima del tentativo di rimonta della Lampo con il gol di Paoletti al 59' ma non basta visto che D'Antongiovanni al 65' chiude i conti. A Lamporecchio, adesso, si deve guardare con massima attenzione la classifica perché, se il campionato finisse oggi ci sarebbe da passare attraverso i playout.

 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 10:43

AUTORE:
Termale

Fantasia e realtà significa che non siamo di categoria,questo è un dato di fatto risaputo già dall'inizio del torneo,l'unica cosa da prendere in considerazione sarebbe la carità della Federazione se dovesse ripescare le terze ultime sempre che la Valdinievole rimanga al suo "onorevole"16°posto.
I miracoli ,a volte,non li fanno neanche i soldi figuriamoci se si può pretendere che li facciano i bianco celesti!