Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il personale dell’ufficio unico di polizia municipale ha deferito in stato di libertà due uomini residenti a Lamporecchio per aver posto, in concorso fra loro un tentativo di truffa ai danni del Comune. I fatti, risalenti al giugno dell’anno passato, si sono sviluppati fino a oggi quando uno dei due, un autotrasportatore di 65 anni, simulando un danno subito alla trattrice stradale di sua proprietà, procedeva a presentare una richiesta di risarcimento danni lamentando la rottura di una parte esterna del proprio mezzo pesante lasciato in sosta irregolare nella zona industriale, dove era stato sanzionato, a suo dire proprio a opera del personale della polizia locale intervenuto.
Malgrado evidenti elementi contrari resi noti anche al soggetto in questione mediante un’apposita diffida, questi proseguiva nella sua azione producendo una testimonianza di un lamporecchiano di anni 60 (oltre ad altri documenti) che, però, non hanno convinto la polizia municipale. Sono state quindi svolte ulteriori e più approfondite indagini escutendo una serie di soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda, confutando posizioni fisiche e linee di visuale dichiarate dal testimone, dichiarazioni rese, censendo date e attività e rilevando, in ultima analisi, l’impossibilità di quanto sostenuto dal richiedente.
I soggetti sono stati quindi deferiti in stato di libertà alla locale procura della Repubblica per il reato di concorso in tentata truffa aggravata nei confronti del Comune che prevede pene base comprese fra uno e cinque anni di reclusione oltre a una multa.