Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’idea è quella di dare vita, nel piazzale Leopoldo, a Montecatini Terme, a pochi passi dallo stadio e dall’ippodromo, a un nuovo appuntamento dedicato all’antiquariato, all’artigianato, al collezionismo e al vintage. Progettare e realizzare un nuovo appuntamento nell’affollato calendario dei mercatini non è cosa facile, ma, in questo caso, si punta molto sul richiamo turistico della città, sulla collocazione del mercato stesso che, in parte, ricalca quella riservata agli ambulanti del giovedi, sulla sua facile individuazione visto l’elevato passaggio di auto e sulla nuova sistemazione delle bancarelle che potranno avere alle spalle, come magazzino, gli automezzi degli operatori. Si mette in campo anche l’esperienza e la conoscenza del settore da parte degli organizzatori ed allora ecco che gli “elementi” per questa nuova manifestazione ci sono tutti e saranno i visitatori a decretarne, o meno, il successo.
Antiquariando, così si chiama il mercatino che verrà inaugurato domenica 11 febbraio e che è stato messo in calendario la seconda domenica di tutti i mesi, escluso quelli estivi, prevede la presenza di circa ottanta operatori con le loro bancarelle stracariche di oggetti strani e cose curiose che richiamano l’attenzione di tantissimi visitatori alla ricerca del pezzo mancante per completare la collezione o l’idea particolare per un regalo diverso dal solito.
Mobili e soprammobili, oggettistica, libri , riviste e fumetti, filatelia e numismatica, orologi, dischi e musicassette e tante altre cose saranno esposti in bella mostra e sarà piacevole passeggiare tra vecchi ricordi che richiamano alla memoria tempi di vita passata.
L’ingresso libero per il pubblico e un programma di iniziative collaterali di intrattenimento aiuteranno, sicuramente, la manifestazione ad imporsi e a consolidarsi nel tempo.
La produzione di Antiquariando è curata da pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Montecatini Terme. Info 0572 478059