Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Gioielleria impegnata nella trasferta più lunga del campionato andando a fare visita alla Gea Grosseto nella partita valida per la quarta giornata di ritorno. Altro esame per capire le reali ambizioni della formazione monsummanese.
Partenza al fulmicotone dei ciabattini che con Vezzani prima, Luciano dopo e infine Testa da 3 piazzano un micidiale parziale di 7-0 nei primi 44 secondi. Coach Furi chiama subito minuto ma al rientro sono prima Vezzani e poi Bellini a colpire da 3 in sequenza per uno 0-13 mortifero. Grosseto mette a segno il suo primo canestro ma gli Shoemakers mordono ancora con Martelli e Luciano poi ancora Bellini da 3 per un 2-20 al 4’. Grosseto prova una timida reazione ma monsummano c’è su tutti e due i lati del campo e al 7’ il punteggio recita 6-24 con coach Furi costretto a ricorrere di nuovo al minuto di sospensione. La strigliata di coach Furi dà i suoi frutti infatti al rientro Grosseto è trasformata, stringe le maglie in difesa (lascerà i ciabattini a secco per 9 lunghissimi minuti) e piazza un parziale di 9-0 negli ultimi 2’ riducendo il gap e chiudendo il primo quarto sul 15-24.
Al rientro Grosseto riprende coraggio recuperando palloni su palloni ma non concretizzando in attacco e dopo 3 minuto il parziale recita 1-0 per Grosseto (!). Ma evidentemente il vento è cambiato e Grosseto completa un parzialone di 19-0 e al 6’ mette la freccia (25-24) con Morgia mattatore. Vezzani finalmente ritrova il canestro ma Grosseto ha trovato morale. Luciano accorcia poi Mignanelli dalla lunetta impatta. Botta e risposta è le due squadre che vanno al riposo lungo sul 32- 32.
Danesi colpisce in apertura del terzo quarto ma Grosseto risponde presente. Al 3’ Romboli colpisce da 3 poi subito dopo si ripete da 2 (43-40) poi colpisce ancora con l’8. Nel momento più delicato della partita è Vezzani a condurre per mano i suoi piazzando 11 punti in 5’. Contri e Morgia cercano di arginare l’ottimo momento monsummanese ma Testa colpisce da 3 chiudendo il quarto sul 48-58.
Inizio quarto favorevole a Grosseto che piazza un parziale di 4-0. Mignanelli fa 1 su due dalla lunetta poi è Zambianchi, fino a quel momento piuttosto innocuo offensivamente, che piazza in rapida sequenza 2 bombe, pur marcato egregiamente da Martelli, per il 58-59 al 3’ che costringe coach Matteoni al minuto di sospensione. Al rientro è ancora Zambianchi a dare il sorpasso ai biancorossi. Il black-out monsummanese continua e Grosseto ne approfitta portandosi sul 62-59 al 6’. Quando tutto sembra apparecchiato per la festa biancorossa, Testa colpisce da 3 poi un tecnico alla panchina grossetana viene sfruttato da Mignanelli che riconsegna il vantaggio ai blu-amaranto (62-64). Serie di errori da una parte e dall’altra poi Mignanelli subisce fallo a un secondo e mezzo dalla fine. “Ice” Mignanelli fa 2/2 mandando la partita ai titoli di coda.
“Sono due punti fondamentali su un campo dove molti sono caduti - dichiara coach Matteoni a fine gara - Dipendiamo ancora troppo dal nostro entusiasmo, ma iniziamo a vedere progressi”.
In serata arriva il canestro più bello, è nato Isacco Rocchi, figlio secondogenito del capitano. A lui e alla moglie Elena le più sincere congratulazioni da parte di tutta la famiglia Shoemakers e un grandissimo benvenuto al piccolo ciabattino!
Gea Grosseto 62 Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 66 Parziali: 15-24; 32-32; 48-58 Arbitri: Marchi di Lucca e Maggi di Prato
GEA Grosseto: Zambianchi 12, Piccoli ne, Bambini, Romboli 9, Morgia 23, Contri 7, Furi ne, Ricciarelli 9, Neri 2, Santolamazza, Malentacchi ne, Tattarini ne. All.: Furi
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi ne, Vezzani 20, Mazzanti, Calderaro 2, Bellini 12, Luciano 8, Romano, Danesi 4, Mignanelli 7, Martelli 4, Testa 9. All.: Matteoni