Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella sede del Partito Democratico di Buggiano un anonimo ha scritto, sopra il simbolo, la parola “morte” con una penna. Di seguito le reazioni del segretario provinciale del partito Riccardo Trallori e, più sotto, dell'on Edoardo Fanucci.
"Voglio dire a Giacomo Ghilardi, segretario comunale Pd e a tutti gli iscritti democratici e i tanti elettori che questi gesti non ci fermano e non ci fermeranno mai. Se qualcuno a giro per la provincia pensa che con le minacce possa interferire con la nostra attività, allora non ha capito di che pasta siamo fatti e che continueremo a testa alta a condurre questa campagna elettorale ed i mesi che verranno. Soprattutto continueremo nelle battaglie dei nostri valori, di civiltà, di pace, di libertà e solidarietà. Parole che probabilmente questo anonimo non conosce perché abituato a muoversi così, con le minacce, pensando di intimorire. Noi andiamo avanti come sempre, orgogliosi del paese democratico che i nostri genitori e nonni hanno costruito e che noi vogliamo mantenere".
"Solidarietà all'amico Giacomo Ghilardi e al circolo Pd Buggiano, colpito da un atto di minaccia che ci riporta indietro di anni. È inquietante il clima di odio che si respira attorno al Pd: la nostra comunità è forte e non si lascia intimidire. Se pensano di fermarci si sbagliano di grosso, noi non abbiamo paura!".