Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È stato approvato nel consiglio comunale del 13 febbraio il regolamento per il riconoscimento e la promozione delle associazioni e del volontariato. A sorpresa - per l'amministrazione comiìunale - è arrivata, alla fine della discussione in consiglio, la posizione del Movimento Cinque stelle che si è spaccato sulla votazione, con un astenuto e un voto contrario.
Il regolamento approvato istituirà un albo comunale delle associazioni che permetterà di conoscere le varie realtà presenti sul territorio, ognuna con i propri compiti e le missioni statutarie. Saranno istituite anche sei consulte tematiche alle quali le associazioni potranno richiedere di aderire, divenendo così partecipi delle scelte e delle proposte che di volta in volta verranno portate sul tavolo.
“Lamporecchio ha un’importante realtà associazionistica e di volontariato -afferma l’assessore Daniele Tronci - attiva nel rispondere alle varie necessità e a essere ogni giorno, nei diversi campi di attività, a contatto con cittadini e territorio: era necessario dare vita a un tavolo formale di condivisione e discussione fra l’amministrazione e questi importanti presidi”.
Le sei consulte riguarderanno la cultura, l’ambiente, il sociale, lo sport, lo sviluppo economico e produttivo e, infine, il turismo. “La consulta sul turismo - dice l’assessore Monica Cetraro - è leggermente diversa dalle altre: oltre alle associazioni impegnate nella promozione del territorio, vi potranno partecipare anche soggetti privati che operano nel settore. È importante, soprattutto parlando di turismo, creare una rete di confronto con i vari portatori di interesse con cui condividere obiettivi e impostare strategie”.
"Se la maggioranza di centrosinistra ha riconosciuto in questo regolamento uno strumento che apre a nuove forme di condivisione e partecipazione pubblica - scrive in una nota l'amministrazione comunale - viene da chiedersi come mai il Movimento Cinque stelle che sostiene di avere nel Dna la pratica della partecipazione attiva poi, alla prova dei fatti, ne dimentichi l’importanza: non si esaurirà mica sulle comode piattaforme web e social la tanto ostentata ricerca del coinvolgimento dei cittadini?".