Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Carla Breschi è stata nominata nuova direttrice di Ematologia clinica ed Oncoematologia degli ospedali San Jacopo-Pistoia e S.S Cosma e Damiano- di Pescia.
La struttura dell’area pistoiese fa parte del dipartimento Oncologico diretto da Luisa Fioretto che, a livello aziendale, si compone di 15 strutture organizzative, con 80 medici, articolate su 9 dei 13 ospedali della Ausl Tc, e di tutti quei servizi funzionali previsti dalla rete oncologica regionale (9 Centri Oncologici di riferimento dipartimentale, 9 accoglienze e Aiuto Point, 20 Gruppi Multidisciplinari per patologia e, ad oggi, 7 percorsi diagnostici terapeutici assistenziali); cura la costruzione di una rete professionale fortemente interdisciplinare che coinvolge 300 operatori e muove un budget di oltre 23 milioni di euro finalizzato alla cura dei pazienti con patologia oncologica.
La dottoressa Breschi, pistoiese di nascita, ha conseguito la specializzazione in medicina interna sotto la guida dei professori Gianfranco Gensini e Gian Gastone Neri Serneri e la specializzazione in Ematologia sotto la guida del professor Rossi Ferrini e della professoressa Miliani.
Breschi ha maturato venti anni di medicina interna presso l’ospedale del Ceppo, sempre a Pistoia, prima del suo trasferimento nella sezione di Oncologia, guidata da Marco Di Lieto. In questi anni, in cui ha acquisito notevole expertise nel campo della medicina interna e dell’oncologia, è stata la figura di riferimento per i pazienti oncoematologici a cui da tredici anni si dedica esclusivamente.
La dottoressa Breschi si avvale del prezioso contributo della dottoressa Silvia Birtolo, ematologa di riferimento da molti anni per l’ospedale di Pescia, e della preziosa collaborazione di Roberta Giachetti, ematologa trasferita alla neo-unità operativa dall’immunoematologia.