Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inviati a scuole elenchi dei bambini inadempienti a obbligo vaccinale: oltre 3.000 (da 0 a 6 anni) non in regola

9/3/2018 - 17:50

Sono 3.345 gli iscritti agli asili nido e alle scuole d’infanzia che risultano non in regola con gli adempimenti vaccinali ovvero il 6,5% del totale degli iscritti ricompresi negli elenchi inviati dalle scuole alla Ausl Toscana Centro pari a 51.073. 
 
“Un dato confortante frutto di un lavoro accurato da parte di tutti i professionisti coinvolti nel lavoro di questi mesi. Lo sottolinea Renzo Berti, direttore del dipartimento di prevenzione. Nei mesi scorsi si è infatti proceduto all’uniformazione e all’informatizzazione dell’intera anagrafe vaccinale, cosa che ha consentito una gestione più puntuale della materia, in linea con le indicazioni ministeriali ed il modello semplificato scelto dalla Regione Toscana.” 
 
L’azienda Usl Toscana Centro ha oggi concluso l’invio alle Scuole dell’elenco dei bambini risultanti non in regola con l’obbligo vaccinale. Sono stati considerati regolari anche coloro che hanno già effettuato la prenotazione o ne hanno fatto richiesta. 
 
A questo punto saranno le scuole a trasmettere una comunicazione ai genitori dei bambini di cui sopra che avranno 10 giorni di tempo dal ricevimento dell’avviso per presentare alla scuola la relativa documentazione per evitare il rischio della sospensione dalla frequenza. 
 
Entro il 30 aprile inoltre, le scuole dovranno inviare alla Ausl i documenti loro consegnati od informare della mancata consegna. L’Azienda a quel punto si attiverà nei confronti di quelli non in regola invitando con lettera scritta i genitori ad un colloquio con gli specialisti.
 
Il 10 marzo è la scadenza entro la quale la legge nazionale sull’obbligo vaccinale prevede la presentazione della documentazione che attesta le avvenute vaccinazioni da parte dei genitori dei bambini delle scuole materne e nidi per l’anno scolastico 2017-2018.
 
A seguito dell’Accordo sottoscritto a settembre tra Ausl toscane, Anci e ufficio scolastico regionale, è stato deciso di adottare la procedura semplificata confermata dagli ultimi interventi legislativi evitando di caricare sulle famiglie qualsivoglia adempimento burocratico.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: