Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Monsummanese sfiora la vittoria nella gara nazionale ”Ancora 50” a Viareggio. Grande prova di forza da parte di Giuseppe Giannini, montecatinese d.o.c tesserato per la Asd Bocciofila Monsummanese giunto al secondo posto su un lotto di 128 individualisti provenienti anche dalle regioni confinanti.
Giuseppe, ex macellaio di via Marruota e tesserato di serie B, ha vinto il proprio girone a Montecatini entrando negli ottavi composti da 9 individualisti di Cat. A e 7 di B. Per sorteggio ha incontrato un concorrente di categoria superiore, Stefano Maccarelli (Aper Capocavallo) facendolo fuori senza sconti.
Ha continuato, nei quarti, eliminando Pasquale Iuracà (Cecina Bocce), nelle semifinali stesso servizio per Niccolò Buti (S.Vincenzo) accedendo alla finalissima persa di brutto contro un super Luca Capeti (Trem Osteria Grande-BO).
Bravissimo lo stesso per avere tenuto alto il nome della bocciofila amaranto Monsummanese: da sottolineare che una gara nazionale non è paragonabile a una "garetta" e, per arrivare in finale, occorrono doti tecniche non indifferenti.
La classifica finale:
1°Luca Capeti (Trem Osteria Grande-Bologna)
2°Giuseppe Giannini (Asd Bocc.Monsummanese-Pistoia)
3°Niko Bassi (Gs Rinascita –Modena)
4°Niccolò Buti (Asd S.Vincenzo-Livorno)
5°Matteo Franci (Montecatini Avis-Pistoia)
6°Pasquale Iuracà (Asd Cecina Bocce-Livorno)
7°Matalucci Fabio (Montecatini Avis-Pistoia)
8°Gionata Cicalini (Montecatini Avis-Pistoia)
Direttore di Gara: Yuri Barbato (Fib Pistoia)
di Giovanni Torre