Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"A Buggiano non è mai stato fatto niente per eliminare le barriere architettoniche. Nessuna amministrazione in questi ultimi trent'anni si è occupata di risolvere, anche in minima parte, questo problema. Sono scelte di civiltà.
A quanto sembra nel comune di Buggiano stanno aspettando di realizzare un grande progetto che prevede, prima tutto una lunga fase di studio, poi di progettazione e poi chissà quando di realizzazione. Intanto gli anni passano senza soluzioni.
Per questo, senza attendere il "grande progetto", viste le difficoltà quotidiane e impellenti dei cittadini, il Movimento 5 Stelle a marzo 2017, ha chiesto con una mozione, di effettuare piccoli interventi immediati. Si sarebbe trattato di tamponare il problema, realizzando (dove necessario) piccoli scivoli ai marciapiedi con del bitume o cemento o altro, con spesa limitata. Ponendo soluzioni immediate.
La proposta è stata incredibilmente bocciata! La risposta è stata che negli uffici preposti si stavano già occupando del progetto. Il Sindaco dichiarò che ci sarebbero stati interventi di lì a poco e che la mozione in oggetto era inutile e superflua.
Dalle carte visionate dal gruppo 5 Stelle però ad oggi non risulta nessuna progettazione. Solo studio e bozze.
A distanza di un anno dalla bocciatura della mozione, oggi ancora il vuoto totale.
Non si è visto effettuare nessun tipo di intervento, mostrando una profonda insensibilità.
Intanto i disabili e i loro accompagnatori continuano a muoversi sulla strada, con grande difficoltà, a loro rischio e pericolo, in un "paese civile"... nel 2018".
Per tutto questo il M5S di Buggiano presenterà un'interrogazione e una nuova mozione, sperando nell'immediato accoglimento."