Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Da Cosea il Comune di Pescia passa ad Alia per la gestione dei rifiuti, come stabilito da Regione Toscana. In tutta la Valdinievole, Alia introdurrà il servizio di raccolta “porta a porta”, sulla base della successione delle attivazioni stabilite da ATO Toscana Centro (Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani), con cui ha sottoscritto il contratto di concessione ventennale per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati.Ma questa gestione costerà molto cara ai cittadini: +20%, sottolinea Conforti, ricordando anche che il servizio "porta a porta" costringerà a tenere in casa per una settimana i rifiuti, fatto che potrebbe creare problemi igienico-sanitari, in particolare per quanto riguarda l'umido organico. L'aumento sconsiderato della spesa non è giustificabile, vista la cifra già alta per il rifiuto solido urbano. In regioni virtuose gestione del verde e dell’umido sono fonte di reddito energetica: una gestione in zona del rifiuto sarebbe dunque la soluzione migliore, suggerisce Conforti. Esistono numerosi esempi di produzione energetica attraverso l'utilizzo di rifiuti organici urbani: dalla raccolta differenziata possiamo trarre enormi vantaggi, se sappiamo ben gestirla. Verificheremo quanto costa ai cittadini e se possiamo pensare ad un investimento in questo senso, passando da una gestione privata a una gestione comunale della raccolta, a vantaggio dei cittadini: servizi migliori e meno costi. Studieremo metodi per rendere la gestione remunerativa attraverso produzione di energia e compost. Le aziende di Pescia sono attrezzate per aiutarci a trovare soluzioni valide.