Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Furio Morucci, segretario Psi Monsummano Terme, si chiama fuori dall’approvazione sulla tassa di soggiorno.
"Approvata in consiglio comunale la nuova tassa di soggiorno, che dal giorno 1 luglio prossimo darà il benvenuto ai futuri turisti che arriveranno qui nel nostro territorio.
La maggioranza seduta in consiglio comunale, il Pd, vota compatta a favore, senza però in questo caso tener conto del 10% che politicamente non gli appartiene, derivato nelle passate elezioni comunali dai partner politici che hanno sostenuto l’elezione del sindaco Vanni.
Noi del Psi di Monsummano Terme non siamo stato interpellati sul parere, e con la presente ci dichiariamo non favorevoli sulla sua applicazione, in quanto tale provvedimento potrebbe risultare non propriamente utile e antipatico, in quanto fa passare il gestore della struttura ricettiva, anche da gabelliere comunale, e secondo noi non porterà certamente più turisti sul nostro territorio.
Inoltre, basandoci sul recupero delle risorse con tale tassa derivate dalle presenze, siamo sicuri che in base al traffico turistico si possa attingere a denari sufficienti per promozionare tutte le strutture ricettive in egual misura?
Ancora una volta siamo a chiedere al nuovo segretario Pd, un incontro insieme alla coalizione, per capire se esiste o meno la volontà di tenere unita questa maggioranza, in quanto, quando il Pd è seduto in consiglio comunale deve rendersi conto di rappresentare anche chi ha concesso loro con voti non suoi, di diventare amministratore del territorio.
Noi siamo sempre stati a favore di un dialogo e collaborazione, che via via nel corso della legislatura è andato sempre più affievolendosi, e in vista delle prossime elezioni comunali, nel 2019, vorremmo conoscere la volontà o meno di tenere unita questa maggioranza politica o di sciogliere i ranghi".