Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è conclusa con dieci arresti per spaccio di stupefacenti l’operazione “Hashiri 2”, portata avanti dai carabinieri di Montecatini Terme; altri tre destinatari del provvedimento cautelare sono, invece, ancora ricercati. Il blitz delle forze dell’ordine è partito alle prime luci dell’alba di lunedì ed è proseguito fino a tarda sera. I fermati sono di nazionalità nigeriana, marocchina, albanese e italiana. Le indagini hanno accertato che i malviventi, sebbene fossero domiciliati anche in altre province, agivano prevalentemente a Montecatini Terme e in particolare nei pressi delle stazioni ferroviarie, nella zona di via Marruota e del parco di via Cividale.
“Non vi era una vera e propria spartizione del territorio – ha spiegato il comandante Enrico Vellucci – anche se il parco Cividale e via Marruota erano le zone dove operavano maggiormente i gruppi di albanesi e marocchini; via Lucchese, vicino al supermercato Esselunga, era presidiata dai nigeriani, mentre gli spacciatori italiani agivano alla stazione di piazza Italia e nell’area del Sert”.
L’attività investigativa ha accertato almeno cinquecento passaggi di dosi fra spacciatori e acquirenti, ha consentito di sequestrare 6.500 € e alcuni grammi di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina. È stata individuata, inoltre, un’abitazione di via Mascagni utilizzata per il confezionamento delle dosi. L’eroina veniva nascosta all’interno di piccole capsule che gli spacciatori facevano ingoiare ai clienti nel tentativo di sfuggire ai controlli.
La collaborazione e le segnalazioni dei cittadini sono stati fondamentali per giungere alla conclusione delle indagini, così come i pedinamenti e le intercettazioni telefoniche. Nel 2016 il lavoro dei carabinieri di Montecatini Terme aveva portato all’arresto per spaccio di altre tredici persone. “Un'operazione decisiva per individuare i soggetti fermati ieri, che si erano sostituiti a quelli precedentemente arrestati", ha concluso il comandante Vellucci.
di Giacomo Ghilardi
(nell'allegato Pdf qua sotto il comunicato stampa integrale dei carabinieri)