Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande successo riscosso dall’iniziativa organizzata ieri dall’assessorato alla cultura in collaborazione con il Cinema Excelsior. In occasione della proiezione del film “Cézanne. Ritratti di una vita”, atteso appuntamento del ciclo “La grande arte al cinema”, il Moca – Montecatini Contemporary Art ha aperto straordinariamente la sue porte per presentare in anteprima l’opera di Cézanne dal titolo “Portrait du peintre A.Guillaumin au Pendu” acquisita dalla galleria civica montecatinese nel 2017 grazie alle donazioni dei visitatori.
Tantissime persone hanno seguito l’assessore Ialuna dal cinema al Moca per vedere la piccola ma deliziosa opera dell’artista francese esposta per l’occasione nello splendido androne del palazzo comunale. L’opera di Cezanne di proprietà della galleria civica è un’incisione del 1873 appartenuta a un collezionista privato dell’Ohio, che raffigura l’amico Armand Guillaumin (Parigi, 1841 – Orly, 1927) anch’egli pittore impressionista. Il suo acquisto vuole essere un tributo al grande artista di Aix an Provence ma anche alla città che Cezanne visitò alla fine dell’Ottocento. Copie dell’incisione si trovano al British Museum e al Victoria e Albert Museum di Londra; al Metropolitan Museum of art di New York, all’Albertina di Vienna, al Museum of fine arts di Boston.
I presenti hanno poi seguito l’assessore nella visita guidata della mostra “Geniale! Gli invasori dell’arte” che ha conquistato i visitatori per l’immediatezza del linguaggio, i contenuti profondamente legati alla realtà e a importanti tematiche sociali, i colori sfolgoranti e la capacità di far riflettere come solo l’arte urbana può regalare. La temporanea “Geniale! Gli invasori dell’arte” sarà da Moca sino al prossimo 4 novembre. Il Cezanne sarà esposto nella successiva mostra ospitata dalla Galleria che raccoglierà il meglio del Moca.