Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Contributo affitti, Rucco: "Noi tra i primi comuni a chiedere certificazione ambasciate"

14/5/2018 - 13:25

MONTECATINI - In merito all'intervento sulla stampa effettuato dagli ex assessori Gabbani e Schiavelli, relativo ai criteri per l'accesso al bando dei contributi affitto ai sensi della l. 431/1998 da parte dei cittadini stranieri, il vicesindaco Ennio Rucco precisa quanto segue.
 
"Il Comune di Montecatini Terme è uno dei primi in Italia che nel 2016 ha introdotto la richiesta al residente extracomunitario della certificazione in lingua italiana rilasciata dall'ambasciata o dal consolato dello Stato di appartenenza, attestante l'assenza di proprietà immobiliari nel paese di origine. Questa misura si fonda sulla oggettiva difficoltà di fare verifiche sulle autocertificazioni prodotte da persone provenienti da paesi non appartenenti all'Unione europea e si pone l’obiettivo di scongiurare false dichiarazioni che andrebbero a pregiudicare i diritti degli altri richiedenti accesso alla graduatoria per il contributo affitto (italiani e non).

 

Di conseguenza, è bene precisarlo, l'approccio del Comune è scevro da qualsiasi intento propagandistico o discriminatorio ma esclusivamente teso a garantire equità nei diritti accesso. Gli stranieri che sono continuativamente residenti in Toscana da almeno 5 anni, o che sono in Italia da almeno 10 anni, possono presentare domanda e ottenere gli aiuti, ma a condizione che presentino non una autocertificazione, ma un attestato in lingua italiana rilasciata dall'ambasciata o dal consolato.

 

Considerato poi che anche rispetto ad alcuni Stati appartenenti all'Unione europea si incontrano difficoltà nella procedura di verifica della mancanza di proprietà immobiliari, con delibera di giunta comunale n. 233 del 2/5/2018 è stato determinato che tutti “i cittadini  stranieri dovranno produrre idonea certificazione attestante che tutti i componenti il nucleo familiare non possiedano alloggi nel loro paese di provenienza”.

 

La stessa regola viene applicata per l'accesso dei cittadini stranieri alle graduatorie di edilizia residenziale pubblica, ai quali è richiesta la certificazione in lingua italiana rilasciata dallo Stato di provenienza".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: