Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Turismo, Niccolai (Pd): "Modifiche al Testo unico regionale a favore delle strutture ricettive del territorio"

15/5/2018 - 9:49

“Le modifiche al Testo unico del turismo toscano vanno a favore delle strutture ricettive, non certo contro. Gli operatori alberghieri ci chiedono di poter ampliare il raggio della propria attività per diversificare e affrontare al meglio le sfide di una concorrenza crescente e alcune volte sleale. E' evidente che i colleghi della Lega parlano senza conoscere a fondo le richieste fatte dagli operatori durante i numerosi confronti con le associazioni di categoria del nostro territorio che abbiamo portato avanti, anche personalmente quale membro della commissione sviluppo economico e agricoltura.”
 
Queste le parole del consigliere regionale del Pd Marco Niccolai, a seguito del confronto in aula avvenuto con i consiglieri di Lega e Fratelli d’Italia durante l'approvazione delle modifiche al Testo Unico del turismo toscano.
Un intervento reso necessario dai cambiamenti dovuti alla legislazione nazionale, ma anche dalle richieste emerse dai numerosi confronti con operatori ed enti.
 
Il Testo unico del turismo toscano era stato emanato nel dicembre del 2016, ma era rimasto mancante della definizione degli ambiti turistici, che per la nostra Provincia diventano due: Valdinievole e Pistoia-Montagna pistoiese.


Ciascun ambito lavorerà in modo coordinato per l'attività di informazione e accoglienza turistica sovracomunale e potrà svolgere attività di promozione in convenzione con “Toscana promozione turistica”, l'agenzia regionale che ha il compito di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l'offerta regionale.
 
"I Comuni ci chiedevano con forza la definizione degli ambiti turistici ed ora la Regione è intervenuta con legge. Questi ambiti sono un vero e proprio incentivo per i Comuni a lavorare in sinergia. Un valore a maggior ragione nelle politiche turistiche, dove solo l’integrazione può fare in modo di valorizzare compiutamente tutte le peculiarità del territorio. Divisi siamo tutti perdenti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2018 - 11:53

AUTORE:
Edo

I testi unici, gi accorpamenti, la centralizzazione, iniziative in apparenza funzionali che poi in realtà si rivelano carrozzoni inefficienti atti a creare posti e cariche per gli uomini di partito.
Cerchiamo di ricordare cosa è accaduto con il Consorzio del Padule, con l'ATO e con il rivoluzionamento delle USL. Maggiorazione dei costi a fronte di un drastico abbassamento della qualità dei servizi.