Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Con la primavera torna “Il maggio dei libri” con la sua sfida: leggere, e leggere ovunque.
Dal 23 aprile, Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore, Il maggio dei libri rinnova il proprio appuntamento con l’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e si concluderà il 31 maggio.
La scopo della campagna 2018, alla quale anche la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito con varie iniziative, dalla presentazione di libri al carrello della spesa con l'offerta speciale di tanti libri in regalo per gli utenti, è quello di favorire l'abitudine alla lettura come toccasana per vivere meglio e come attività piacevole da svolgere ovunque: nessun luogo è davvero estraneo ai libri e ai lettori.
“Il maggio dei libri” invita a organizzare insolite iniziative che coinvolgano le persone più diverse e che portino i libri nella quotidianità, fuori dai loro contesti tradizionali. Non solo librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali quindi, ma occasioni di lettura condivisa anche nei locali pubblici, nei cinema, nei negozi, sugli autobus, sulle navi, in bicicletta, in palestre, parchi, ristoranti e ovunque arrivi la fantasia.
La biblioteca “Giuseppe Giusti” ha coinvolto gli studenti delle classi di scuola secondaria di primo grado degli Istituti comprensivi “A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” di Monsummano Terme che si cimenteranno in letture itineranti negli esercizi commerciali del centro del capoluogo e di Cintolese, aderenti all'iniziativa.
Incursioni letterarie pubbliche che si svolgeranno, dalle ore 17.30, sabato 19 maggio nei negozi della piazza principale e delle vie attigue di Monsummano Terme, con la partecipazione dei commercianti che si sono resi disponibili a coinvolgere la clientela e i passanti ad interrompere gli acquisti per scoprire il mondo in un libro...
Info: biblioteca “Giuseppe Giusti” 0572 959500