Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Carrara: Locazione immobili Terme scelta scellerata, bando sia appetibile a investitori

17/5/2018 - 13:57

MONTECATINI - Maurizio Carrara (ForzaItalia) interviene sulle Terme.

 

"Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. La gestione delle Terme da parte dei suoi due soci pubblici, Regione e Comune, ha portato allo sfascio della società stessa con bilanci pesantemente in rosso, stato di manutenzione degli stabilimenti pessimo e un progetto faraonico mai portato a termine relativo allo stabilimento Leopoldine.  

 

Da qui nasce la volontà da parte del socio di maggioranza, la Regione, di vendere la propria quota di partecipazione e per questo si attende entro breve tempo l'uscita del bando. L'auspicio è che si possa trovare l'investitore privato o il fondo pronto ad investire, recuperare quell'immenso patrimonio che rappresentano le Terme, dare loro nuovo splendore e tornare a farle essere il vero motore della città.
 
Per far questo sarebbe necessario da parte della Regione semplificare e agevolare l'arrivo dell'investitore attraverso la stesura di un bando che possa risultare il più possibile appetibile e, da parte del Comune, una flessibilità urbanistica che possa permettere una certa libertà di iniziativa mantenendo certi punti fermi. Invece cosa succede? Da parte della Regione c'è un mistero fitto su questo bando: non si sa chi lo faccia, come lo faccia né quando uscirà e il Comune, da parte sua, non trova migliore soluzione che avallare la locazione da parte delle Terme di immobili (Le Panteraie) o stabilimenti termali (La Salute), addirittura con un contratti di 6 anni. 

 

Tutto questo va a confermare la completa assenza di progettualità e visione di Regione e Comune nella gestione delle Terme che ancora oggi fanno prendere alla società decisioni incoerenti e prive di senso compiuto. Giorno dopo giorno siamo sempre più convinti che la gestione pubblica sia fallimentare.
 
La sensazione è che si voglia navigare a vista aspettando qualche evento favorevole senza tracciare un percorso. Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. Sono sicuro che mai come adesso ci sia la reale possibilità di trovare l'investitore. Basta soluzioni scellerate, chiediamo a gran voce di partecipare alla redazione del bando e di bloccare il percorso iniziato di locazione immobiliare del patrimonio termale che funzionerebbe da pericoloso deterrente per qualsiasi eventuale investitore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: