Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Maurizio Carrara (ForzaItalia) interviene sulle Terme.
"Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. La gestione delle Terme da parte dei suoi due soci pubblici, Regione e Comune, ha portato allo sfascio della società stessa con bilanci pesantemente in rosso, stato di manutenzione degli stabilimenti pessimo e un progetto faraonico mai portato a termine relativo allo stabilimento Leopoldine.
Da qui nasce la volontà da parte del socio di maggioranza, la Regione, di vendere la propria quota di partecipazione e per questo si attende entro breve tempo l'uscita del bando. L'auspicio è che si possa trovare l'investitore privato o il fondo pronto ad investire, recuperare quell'immenso patrimonio che rappresentano le Terme, dare loro nuovo splendore e tornare a farle essere il vero motore della città.
Per far questo sarebbe necessario da parte della Regione semplificare e agevolare l'arrivo dell'investitore attraverso la stesura di un bando che possa risultare il più possibile appetibile e, da parte del Comune, una flessibilità urbanistica che possa permettere una certa libertà di iniziativa mantenendo certi punti fermi. Invece cosa succede? Da parte della Regione c'è un mistero fitto su questo bando: non si sa chi lo faccia, come lo faccia né quando uscirà e il Comune, da parte sua, non trova migliore soluzione che avallare la locazione da parte delle Terme di immobili (Le Panteraie) o stabilimenti termali (La Salute), addirittura con un contratti di 6 anni.
Tutto questo va a confermare la completa assenza di progettualità e visione di Regione e Comune nella gestione delle Terme che ancora oggi fanno prendere alla società decisioni incoerenti e prive di senso compiuto. Giorno dopo giorno siamo sempre più convinti che la gestione pubblica sia fallimentare.
La sensazione è che si voglia navigare a vista aspettando qualche evento favorevole senza tracciare un percorso. Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. Sono sicuro che mai come adesso ci sia la reale possibilità di trovare l'investitore. Basta soluzioni scellerate, chiediamo a gran voce di partecipare alla redazione del bando e di bloccare il percorso iniziato di locazione immobiliare del patrimonio termale che funzionerebbe da pericoloso deterrente per qualsiasi eventuale investitore".