Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona. La numerosa squadra (categorie seniores, juniores, ragazzi, cadetti, Esordienti A e B), allenata daCarlo Bernava, Matteo Marradini, Chiara Papini, Erika Picchi e Sheila Pellino, ha vinto la classifica generale, mettendosi alle spalle altre 7 società (Virtus Buonconvento, Nuoto Life Style, VV M. Boni Grosseto, Velathri Nuoto, Pol. Olimpia Colle Val d'Elsa, Firenze Nuoto Extremo e Unione Pol. Poggibonsese).
I circa 50 atleti del Nuoto Valdinievole hanno conquistato una pioggia di medaglie: 68 a livello individuale (23 ori, 23 argenti e 22 bronzi) e di staffetta (26). Nei Seniores arrivano ben 4 ori daGiada Tassi (1999), trasporto manichino, super lifesaver, manichino pinne 100 metri, manichino pinne e torpedo mentre nella categoria Juniores salgono sul gradino più alto del podio Michelle Petruzzelli (2002) nel trasporto manichino, manichino pinne e torpedo, Irene Martino (2002) nel super lifesaver e Layla Nocito (2002), manichino pinne 100 metri.
Nei ragazzi prima posizione per Giaele Sarti (2005) e Lorenzo Pagni (2002) rispettivamente nel super lifesaver e manichino pinne 100 metri mentre al primo posto, nella categoria ragazzi, salgono Gaia Parlanti (2001), nella specialità manichino pinne 100 metri e trasporto manichino, eBarbara Lucia (2000) nel manichino pinne e torpedo e nel super lifesaver.
Passando agli Esordienti A la medaglia d'oro è conquistata da Andrea Olivieri (2005), nei 50 metri ostacoli e manichino pinne e torpedo, Matteo Ferraro (2005) con il trasporto manichino e Ginevra Iannotta(2006) nel manichino pinne e torpedo.
Gli altri ori arrivano dagli Esordienti B con i tre centrati daLeonardo Pagni (2007), nei 50 metri ostacoli, trasporto manichino, manichino pinne 50 metri, ed i due ottenuti da Sofia Donati(2008) nel trasporto manichino e manichino pinne 50 metri. Molti atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole sono già qualificati per i campionati italiani (12-15 luglio) in programma allo Stadio del Nuoto di Roma. A fine maggio, invece, appuntamento a Riccione per le gare oceaniche.
In foto: la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole con la coppa