Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato elettorale per Elisa Romoli sindaco interviene sullo sviluppo della montagna.
"Nei tre anni di amministrazione comunale, abbiamo realizzato vari interventi volti allo sviluppo della montagna pesciatina. Interventi che non venivano programmati o effettuati da almeno un ventennio.
Basti pensare al consolidamento idrogeologico di Vellano, Aramo, bivio per Sorana, oppure a quello di Pontito o all’asfaltatura delle strade bianche.
E’ stato costituito, per la prima volta, il coordinamento delle associazioni e delle ProLoco della montagna fra quelle che svolgono servizi sussidiari di piccolo manutenzione e manutenzione del verde.
Eppure dovranno essere previsti ulteriori interventi per il ripristino funzionale e il miglioramento delle strade montane; dovrà essere rafforzata la promozione dell’attività turistica incentrata su ambiente, sport e tradizioni locali mediante l’attuazione e l’estensione del progetto specifico già avviato (Arte-Natura & sapori), volto a promuovere la montagna come un vero e proprio sistema.
Valorizzazione eccellenze produttive (lavorazione della carta, fagiolo di Sorana, castagna carpinese, raccolta boschiva, agricoltura biologica) Recuperare gli immobili degradati (ex cartiere) e favorirvi l’insediamento di nuove attività produttive.
Favorire i piccoli esercizi commerciali multi servizi, Supportare l’attivazione dell’albergo diffuso Interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico.
Implementazione dei servizi di trasporto pubblico di collegamento con il centro
Estensione e consolidamento del progetto “Ecco fatto” quale servizio di collegamento con gli uffici e i servizi del Comune
Dovrà proseguire il coinvolgimento delle associazioni, delle scuole, delle aziende nel mantenimento e riqualificazione di alcune zone verdi o di alcuni angoli caratteristici della città e delle frazioni.
Questo contribuirà a consolidare anche il senso di appartenenza alla comunità cittadina, già avviato, necessario a favorire e rinsaldare un fertile rapporto con le istituzioni, ad aumentare il rispetto di ciò che è "di tutti", il bene pubblico.
Di questo e altre proposte parleremo mercoledì 23 maggio alle ore 21, presso il circolo Arci Agorà di Pietrabuona, in via Mammianese n. 100 con Elisa Romoli candidata sindaco del Partito Democratico e i candidati al consiglio comunale. Introdurrà la serata Luca Tridente, segretario del circolo Pd della montagna pesciatina".