Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nuovi spazi per fare sport, scuole più grandi e sicure e ampliamenti ai cimiteri. Sono tanti i lavori pubblici ad Uzzano annunciati dal sindaco Riccardo Franchi, che per realizzarli ha potuto contare su fondi dell’amministrazione comunale e ingenti finanziamenti.
Si parte dagli interventi alla palestra al Forone. La nuova pavimentazione in gomma è già ultimata, così come i lavori di adeguamento degli spogliatoi, la recinzione dell’area e il sistema di videosorveglianza su via Aldo Moro e e via Nilde Iotti.
All’esterno, invece, è in fase di completamento uno spazio verde a disposizione di tutti, con un campetto da calcio, interamente finanziato con le risorse della Fondazione Caript. “L’investimento complessivo è di 150.000 euro - spiega il sindaco - oltre 50.000, a carico del Comune, per la parte interna riguardante la palestra; 100.000 per quella esterna”. La mattina la struttura è già utilizzata dagli alunni delle scuole, mentre il pomeriggio dalle associazioni sportive. “Il sabato - va avanti Franchi - lo spazio è dedicato ai ragazzi disabili per fare attività motoria e divertirsi insieme agli operatori”.
Oltre agli investimenti in favore dello sport, arrivano anche novità per quanto riguarda l’edilizia scolastica. È già aperto il cantiere della scuola elementare a Torricchio con una nuova palazzina di due piani che ospiterà aule, laboratori e spazi per le riunioni. Il termine dei lavori è previsto per ottobre, spesa complessiva 350.000 €. Di questi, 25.000 sono stanziati dall’amministrazione comunale, il resto intercettati grazie ai fondi Bei e alla Regione Toscana. Sempre riguardo al capitolo sicurezza, sono terminate le prove progettuali per l’adeguamento sismico del Municipio e della scuola elementare, anch’esse finanziate dalla Fondazione.
Infine, la giunta ha già previsto altri 100.000 € per l’ampliamento dei cimiteri di Uzzano e Torricchio. “La nostra comunità cresce di numero: investire nella scuola, in nuovi spazi e nella sicurezza è una priorità”, ha concluso il sindaco Riccardo Franchi.
di Giacomo Ghilardi