Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Passa domani in città la torcia Special Olympics: ecco il programma

21/5/2018 - 11:15

Fibrillazione in città per l’evento che avrà luogo domani e che riguarderà da vicino anche l’Istituto tecnico agrario Anzilotti: il passaggio della torcia delle Special Olympics, che saranno ospitate dalla città di Montecatini dal 4 al 9 giugno.

 

Partendo da Firenze il fuoco olimpico toccherà 18 comuni del territorio, terminando la sua corsa il 5 giugno nella città termale. Nel passaggio della torcia avranno un grande ruolo i bambini e i ragazzi delle scuole locali: la manifestazione inizierà nel giardino di Villa Garzoni a Collodi;  la torcia, portata dal tedoforo Alessio Spelletti accompagnato da una rappresentanza del gruppo sportivo “Run...dagi” di Borgo a Buggiano, partirà da lì e sarà salutata prima dagli alunni del plesso di Collodi, poi, allo stadio, da una delegazione delle scuole medie inferiori e elementari di Alberghi e dagli alunni dell’Istituto Sismondi. Il Marchi attenderà la torcia lungo via Galeotti, poi gli atleti si recheranno presso l’Istituto agrario e faranno un passaggio nel piazzale intorno alle ore 11. La corsa proseguirà verso il Duomo dove sarà salutata dai bambini delle Simonetti, per poi concludersi in piazza Mazzini con gli sbandieratori dei rioni, giochi e musica. La cerimonia si concluderà attorno alle 12 con i saluti istituzionali e l’accensione del braciere olimpico.


Commenta la preside dell’Istituto agrario Francesca Giurlani: “Si tratta di un evento molto importante per la nostra città e le sue scuole, che da sempre promuovono l’inclusione nei confronti degli alunni con disabilità attraverso progetti, iniziative mirate e soprattutto una cultura del rispetto della collaborazione”.

 

L’idea delle Special Olympics nacque proprio per questo motivo nel 1968, da un’idea di Eunice Kennedy Shriver: negli anni sono cresciute al punto da coinvolgere in questa edizione, che ne celebra il 50esimo anniversario, più di 3000 atleti provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in ben 18 discipline. La manifestazione rappresenta dunque il più grande evento nazionale di sempre, per numeri di atleti in gara e discipline sportive proposte.

 

Il Comune di Montecatini segnala poi il percorso dei giorni seguenti. Mercoledì 23 maggio il Torch Run scatterà da Uzzano: partenza alle 10.30 da Via XXIV Maggio davanti al Comune, arrivo a Borgo a Buggiano alle 11.30 in Villa Bellavista. 

 

Giovedì 24 maggio partenza da Pieve a Nievole alle 10.30, da piazza VVXII  Aprile. Arrivo previsto a Massa e Cozzile alle 11.30 all’Istituto Bernaldo Pasquini in via Toscanini.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: