Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Passa domani in città la torcia Special Olympics: ecco il programma

21/5/2018 - 11:15

Fibrillazione in città per l’evento che avrà luogo domani e che riguarderà da vicino anche l’Istituto tecnico agrario Anzilotti: il passaggio della torcia delle Special Olympics, che saranno ospitate dalla città di Montecatini dal 4 al 9 giugno.

 

Partendo da Firenze il fuoco olimpico toccherà 18 comuni del territorio, terminando la sua corsa il 5 giugno nella città termale. Nel passaggio della torcia avranno un grande ruolo i bambini e i ragazzi delle scuole locali: la manifestazione inizierà nel giardino di Villa Garzoni a Collodi;  la torcia, portata dal tedoforo Alessio Spelletti accompagnato da una rappresentanza del gruppo sportivo “Run...dagi” di Borgo a Buggiano, partirà da lì e sarà salutata prima dagli alunni del plesso di Collodi, poi, allo stadio, da una delegazione delle scuole medie inferiori e elementari di Alberghi e dagli alunni dell’Istituto Sismondi. Il Marchi attenderà la torcia lungo via Galeotti, poi gli atleti si recheranno presso l’Istituto agrario e faranno un passaggio nel piazzale intorno alle ore 11. La corsa proseguirà verso il Duomo dove sarà salutata dai bambini delle Simonetti, per poi concludersi in piazza Mazzini con gli sbandieratori dei rioni, giochi e musica. La cerimonia si concluderà attorno alle 12 con i saluti istituzionali e l’accensione del braciere olimpico.


Commenta la preside dell’Istituto agrario Francesca Giurlani: “Si tratta di un evento molto importante per la nostra città e le sue scuole, che da sempre promuovono l’inclusione nei confronti degli alunni con disabilità attraverso progetti, iniziative mirate e soprattutto una cultura del rispetto della collaborazione”.

 

L’idea delle Special Olympics nacque proprio per questo motivo nel 1968, da un’idea di Eunice Kennedy Shriver: negli anni sono cresciute al punto da coinvolgere in questa edizione, che ne celebra il 50esimo anniversario, più di 3000 atleti provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in ben 18 discipline. La manifestazione rappresenta dunque il più grande evento nazionale di sempre, per numeri di atleti in gara e discipline sportive proposte.

 

Il Comune di Montecatini segnala poi il percorso dei giorni seguenti. Mercoledì 23 maggio il Torch Run scatterà da Uzzano: partenza alle 10.30 da Via XXIV Maggio davanti al Comune, arrivo a Borgo a Buggiano alle 11.30 in Villa Bellavista. 

 

Giovedì 24 maggio partenza da Pieve a Nievole alle 10.30, da piazza VVXII  Aprile. Arrivo previsto a Massa e Cozzile alle 11.30 all’Istituto Bernaldo Pasquini in via Toscanini.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: