Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Guida con gomme consunte e non omologate: fermato dalla polstrada

22/5/2018 - 19:35

Tra il 14 e il 20 maggio scorsi le pattuglie della polstrada provinciale di Pistoia hanno controllato, anche con etilometri e precursori, 279 persone, di cui una positiva all’alcoltest. I poliziotti gli hanno ritirato la patente ai fini della successiva sospensione, denunciandolo pure alla procura.


In tutto, sono state rilevate 322 infrazioni al codice della strada, con il ritiro di 8 carte di circolazione e 3 patenti, nonché 607 punti sottratti.


Nel mirino della polstrada è finito un uomo con le gomme della sua auto consunte e non omologate. Lui era ignaro dei rischi che si corrono quando ci si mette alla guida con pneumatici lisci, danneggiati o, addirittura, non conformi rispetto a quelli previsti.


Gli pneumatici, su cui si scarica il peso del veicolo, assorbono le asperità del terreno e aumentano il comfort del viaggio. Per sensibilizzare chi guida sull’importanza di montare un treno di gomme adeguato e di controllarne di continuo l’efficienza, la polstrada effettuerà controlli mirati, anche per far capire che non si tratta solo di una multa da evitare. Infatti, viaggiare con le gomme in perfetto stato è di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti.

Fonte: Polizia stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2018 - 17:46

AUTORE:
Gino

Giusto. Per la sicurezza è bene che i pneumatici siano efficienti. Ma come facciamo a sapere se i pneumatici che ci mette il gommista sono omologati o meno ? Spesso vengono scelti quelli con prezzi inferiori e di marche sconosciute, non perchè i cittadini sono dei taccagni ma forse perchè piu di metà degli stipendi se ne vanno in tasse...le pensioni sono misere...talvolta gli stipendi arrivano a singhiozzo. E poi vorrei vedere se i signori della Polstrada fermano le auto con targa straniera che viaggiano senza revisione, senza bollo, senza assicurazione, parcheggiano senza pagare il tiket...niente multe perche tanto non possono essere multati. forse a loro i soldi per le gomme nuove gli rimangono in tasca.