Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da oggi i cittadini di Massa hanno a disposizione una nuova sala polifunzionale, dove incontrarsi, stare insieme e vivere la frazione collinare. Lo spazio è adiacente al circolo Arci intitolato al giovane Lando Vinicio Giusfredi, ucciso dalle truppe nazi-fasciste nel 1944. Una ristrutturazione molto consistente, costata 350.000 euro, finanziata a metà dall’amministrazione e dalla Regione Toscana.
I lavori hanno riguardato il rifacimento del tetto, dei muri portanti, dell’impiantistica e delle cucine. Inoltre, la struttura è stata resa completamente anti sismica. Il cantiere è stato aperto per un anno, ma il risultato è valso l’attesa. “Ringrazio gli amici del circolo per la pazienza - ha detto il sindaco Marzia Niccoli - restituiamo alla comunità un importante centro di aggregazione e socialità”.
La soddisfazione del sindaco è anche per le tante opere pubbliche inaugurate a Massa e Cozzile nel corso del mandato: “Questa bellissima sala si unisce alla nuova scuola dell’Infanzia di Margine Coperta e al punto ristoro agli impianti sportivi. Tre interventi, insieme a molti altri, che danno il senso del nostro impegno”.
ll presidente del circolo, Luciano Damiani, ha sottolineato l’importanza della sala per la comunità della frazione capoluogo: “Questo spazio è semplicemente fondamentale per la vitalità del paese. Non ci sarebbe il circolo senza la sala polivalente”.
Il fondo al quale il Comune ha attinto per portare avanti i lavori riguarda l’assessorato regionale alle politiche sociali che fa capo a Stefania Saccardi: “Un piccolo fondo, ma per realizzare grandi investimenti - ha detto - perché è in luoghi come questo che si rafforza la coesione e il senso di identità dei paesi”.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha deliberato la concessione gratuita della sala al circolo, che potrà utilizzarla come punto di ritrovo e di aggregazione.
di Giacomo Ghilardi