Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Inaugurata la nuova Sala polifunzionale: sarà a disposizione del circolo locale

26/5/2018 - 18:21

Da oggi i cittadini di Massa hanno a disposizione una nuova sala polifunzionale, dove incontrarsi, stare insieme e vivere la frazione collinare. Lo spazio è adiacente al circolo Arci intitolato al giovane Lando Vinicio Giusfredi, ucciso dalle truppe nazi-fasciste nel 1944. Una ristrutturazione molto consistente, costata 350.000 euro, finanziata a metà dall’amministrazione e dalla Regione Toscana.

I lavori hanno riguardato il rifacimento del tetto, dei muri portanti, dell’impiantistica e delle cucine. Inoltre, la struttura è stata resa completamente anti sismica. Il cantiere è stato aperto per un anno, ma il risultato è valso l’attesa. “Ringrazio gli amici del circolo per la pazienza - ha detto il sindaco Marzia Niccoli - restituiamo alla comunità un importante centro di aggregazione e socialità”.

La soddisfazione del sindaco è anche per le tante opere pubbliche inaugurate a Massa e Cozzile nel corso del mandato: “Questa bellissima sala si unisce alla nuova scuola dell’Infanzia di Margine Coperta e al punto ristoro agli impianti sportivi. Tre interventi, insieme a molti altri, che danno il senso del nostro impegno”.

ll presidente del circolo, Luciano Damiani, ha sottolineato l’importanza della sala per la comunità della frazione capoluogo: “Questo spazio è semplicemente fondamentale per la vitalità del paese. Non ci sarebbe il circolo senza la sala polivalente”. 

Il fondo al quale il Comune ha attinto per portare avanti i lavori riguarda l’assessorato regionale alle politiche sociali che fa capo a Stefania Saccardi: “Un piccolo fondo, ma per realizzare grandi investimenti - ha detto - perché è in luoghi come questo che si rafforza la coesione e il senso di identità dei paesi”.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha deliberato la concessione gratuita della sala al circolo, che potrà utilizzarla come punto di ritrovo e di aggregazione. 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: