Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La lista "Il ponte di tutti" interviene su alcune proposte presenti nel proprio programma elettorale.
"Mantenere la coesione sociale: questo è il fondamentale obiettivo che la lista "Il Ponte di tutti" vuole raggiungere con le proposte concrete, contenute nel programma elettorale, in tema di politiche sociali.
Mantenimento della quota comunale destinata al contributo affitti, consolidamento delle agevolazioni Tia e dei bonus per acqua ed energia elettrica, riduzione sui costi dei servizi scolastici, come la mensa e il trasporto scolastico: un vero e proprio pacchetto a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.
Per quest'ultime le novità non sono terminate: il programma elettorale de Il Ponte di tutti propone anche l'istituzione di una bottega solidaleall’interno di uno spazio comunale, tramite la formazione di una rete tra l’ufficio comunale, l’assistente sociale e le associazioni di volontariato.
Massima attenzione anche al mondo della disabilità, per il quale si pensa ad un servizio di trasporto ad hoc: il Comune stanzierà un contributo, sulla falsariga del trasporto scolastico, con tessera a scalare, per permettere agli utenti disabili di essere condotti alle visite mediche, agli eventi culturali e sportivi al fine di favorirne l’integrazione.
Punto di fondamentale importanza è anche l'attivazione della Casa della Salute, che punterà alla sinergia tra i medici di medicina generale e i servizi della Asl, coinvolgendo il mondo del volontariato. I cittadini potranno trovare al suo interno anche il servizio di Cup, evitando così di spostarsi a Pescia o a Montecatini per prenotare le proprie visite.
Altro cardine del programma elettorale de Il Ponte di tutti è il mondo del volontariato, che avrà un importante sostegno nell'intervento di riqualificazione e ampliamento dei locali della Pubblica assistenza, che vedrà l’utilizzo di spazi recentemente acquisiti e la creazione di un accesso diretto da piazza Nannini, in cui si prevede un locale per le associazioni Avis e Aido.
In ultimo, ma non per questo meno importante, il bando sociale per la limitazione delle spese legate all’incremento della tassa sui rifiuti. Il bando sociale permetterà la riduzione progressiva dell’aumento tariffario della Tari e restituirà ai cittadini soldi veri.
Il Comune si sostituirà agli utenti nel pagamento parziale dell’importo dovuto: i nuclei familiari potranno beneficiare di una riduzione calcolata in base alla soglia Isee di appartenenza".