Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Politiche sociali, mondo del volontariato e Tari: ecco le proposte della lista "Il Ponte di tutti"

30/5/2018 - 16:16

La lista "Il ponte di tutti" interviene su alcune proposte presenti nel proprio programma elettorale.

 

"Mantenere la coesione sociale: questo è il fondamentale obiettivo che la lista "Il Ponte di tutti" vuole raggiungere con le proposte concrete, contenute nel programma elettorale, in tema di politiche sociali.
 
Mantenimento della quota comunale destinata al contributo affitti, consolidamento delle agevolazioni Tia e dei bonus per acqua ed energia elettrica, riduzione sui costi dei servizi scolastici, come la mensa e il trasporto scolastico: un vero e proprio pacchetto a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.


Per quest'ultime le novità non sono terminate: il programma elettorale de Il Ponte di tutti propone anche l'istituzione di una bottega solidaleall’interno di uno spazio comunale, tramite la formazione di una rete tra l’ufficio comunale, l’assistente sociale e le associazioni di volontariato.
 
Massima attenzione anche al mondo della disabilità, per il quale si pensa ad un servizio di trasporto ad hoc: il Comune stanzierà un contributo, sulla falsariga del trasporto scolastico, con tessera a scalare, per permettere agli utenti disabili di essere condotti alle visite mediche, agli eventi culturali e sportivi al fine di favorirne l’integrazione.


Punto di fondamentale importanza è anche l'attivazione della Casa della Salute, che punterà alla sinergia tra i medici di medicina generale e i servizi della Asl, coinvolgendo il mondo del volontariato. I cittadini potranno trovare al suo interno anche il servizio di Cup, evitando così di spostarsi a Pescia o a Montecatini per prenotare le proprie visite.
 
Altro cardine del programma elettorale de Il Ponte di tutti è il mondo del volontariato, che avrà un importante sostegno nell'intervento di riqualificazione e ampliamento dei locali della Pubblica assistenza, che vedrà l’utilizzo di spazi recentemente acquisiti e la creazione di un accesso diretto da piazza Nannini, in cui si prevede un locale per le associazioni Avis e Aido.


In ultimo, ma non per questo meno importante, il bando sociale per la limitazione delle spese legate all’incremento della tassa sui rifiuti. Il bando sociale permetterà la riduzione progressiva dell’aumento tariffario della Tari e restituirà ai cittadini soldi veri.


Il Comune si sostituirà agli utenti nel pagamento parziale dell’importo dovuto: i nuclei familiari potranno beneficiare di una riduzione calcolata in base alla soglia Isee di appartenenza".

Fonte: Il Ponte di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2018 - 15:25

AUTORE:
nicola

una squadra di impresentabili capeggiata da un impresentabile, davvero volete farvi prendere in giro? faranno tutto cio??
questa sarà ricordata come la peggiore campagna degli ultimi 50 anni, votiamo il meno peggio BUONAMICI quanto meno lavora e sa parlare....

4/6/2018 - 14:56

AUTORE:
Marx

Di sciocchezze senza precedenti

3/6/2018 - 1:31

AUTORE:
amigos

Tutta campagna elettorale x tesi,che vergogna siete sempre i soliti comunisti,e magari i pontigiani credono ancora alla faccia della tari e delle strade che sembrano state bombardate.Vergogna.......

2/6/2018 - 10:45

AUTORE:
Pro Romani

Cambia il Comune! Con cose reali non vendendo fumo!

31/5/2018 - 15:38

AUTORE:
No pd

Ma mi meraviglio vi credano. 10 anni di amministrazione disastrosa, tesi sei peggio di renzi.

31/5/2018 - 9:29

AUTORE:
Renzo

In dieci anni non avete fatto niente , per prendere voti da Renziani vi siete trasformati in populisti... vi siete rimpiattati dietro una lista civica...quante bugie...meglio se state a casa ...il candidato che lavoro fa' ?

30/5/2018 - 17:33

AUTORE:
Minni

Tante belle parole, tante belle promesse...ma tutti questi fondi che servono per coprire tutte queste agevolazioni da dove verranno fuori? Alla Croce Oro sono anni che promettete la sede e non è stato realizzato niente, perché? Le fasce più deboli vanno protette ma vanno effettuati controlli più accurati sui redditi e non la semplice presentazione dell'autocertificazione isee. Mi è venuto un dubbio, ma se il comune ha così tanta disponibilità finanziaria perché non ha provveduto negli anni passati a realizzare ciò che sta promettendo? Come ha detto una vostra candidata di lista nella presentazione "la beneficenza si fa, non si dice"

30/5/2018 - 16:50

AUTORE:
Mago

Fino a ieri o chiesto un cartello vicino casa e non c era soldi per comprare niente oggi invece si fa di tutto e soldi a palate...a me ce qualcosa che non mi torna,poi tutte promesse si devono manette..in 10 anni la stessa storia che non abbiamo soldi e ora tutto,ma che ai vinto enalotto??