Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato siglato l’accordo tra Comune e Pro Loco di Montecatini Alto, pari ad un contributo annuo di 10mila euro, per svolgere servizi di manutenzione ordinaria dei sentieri, visite turistiche, attività e iniziative di valorizzazione del borgo.
Nello specifico, il Comune si avvale dell’attività della Pro Loco e quindi affida alla stessa la gestione dei seguenti servizi di interesse generale nonché dell’organizzazione di eventi e iniziative le cui modalità di svolgimento sono così descritte:
- attività di accoglienza e informazione turistica, compresa la fornitura di materiale informativo e promozionale ad hoc;
- Realizzazione di eventi e iniziative tese alla valorizzazione del territorio (con particolare riferimento al borgo di Montecatini Alto) dal punto di vista culturale, ambientale, storico e artistico;
- Interventi finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente naturale tramite interventi sulla cartellonistica turistica e controllo dei sentieri.
Molto soddisfatti dell'accordo il vicesindaco Rucco e l'assessore De Paola, "per un passo importante fatto dall’amministrazione comunale in direzione della valorizzazione di Montecatini Alto, già iniziata da tempo e adesso divenuta sempre più concreta".
Simona Pallini, responsabile dell’area sport e turismo del Comune ha sottolineato l’importanza della” nuova normativa su turismo e terzo settore che ci ha consentito di fare una convenzione diretta con la Pro Loco per lavorare su tre fronti importanti per il bene di Montecatini Alto”.
.
Paola Galassi, presidente Pro Loco ha promesso, "di fare sempre meglio in futuro ciò che fin qui, senza accordo formale, avevamo già provato a fare negli anni per il nostro borgo, sia per la Torre dell'Orologio, che per il Macc e per la valorizzazione dei sentieri.
Intanto nel weekend subito due appuntamenti a Montecatini Alto: sabato 2 giugno alle 21 il XII Palio dei Quartieri e domenica 3 la XI Disfida dei Castelli".
Per quanto riguarda le attività da svolgere, l’associazione si impegna a assicurare apertura e funzionalità dei seguenti punti di interesse:
Centro civico: aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 15
Torre dell’orologio: periodo aprile-giugno aperto il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30; periodo luglio-ottobre aperto il venerdì, sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30.