Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Assessore Bruno: "100mila euro risparmiati e maggiore qualità grazie a riorganizzazione mensa scolastica"

4/6/2018 - 17:36

Risale a tre anni fa la scelta di ristrutturare il sistema di refezione scolastica, obiettivo per il quale è stato necessario un importante investimento sulle strutture e sull'ufficio scuola, che ha visto triplicare il proprio lavoro di gestione a causa dell'elevato numero di pasti prodotti.


“Dagli studi effettuati per pianificare la ristrutturazione del servizio mensa avevamo ipotizzato un risparmio annuo di circa 70/80 mila euro, che ci ha permesso, lo scorso settembre, di ridurre del 12% la tariffa a carico delle famiglie”, dichiara l’assessore Emanuela Bruno.


Con l'approvazione del bilancio consuntivo 2017 sono emersi risultati migliori rispetto a quanto preventivato, infatti i numeri attestati sfiorano un risparmio di 100.000 €, frutto di una gestione attenta e oculata.

 

“Tutto ciò non lo consideriamo un punto di arrivo, continueremo infatti ad investire ancora sulla qualità, negli appalti introdurremo ulteriori prodotti a filiera corta e lavoreremo su menù che trovino il giusto compromesso tra una corretta educazione alimentare e il gusto dei bambini” continua l’assessore Bruno.

 

“Con il Comune di Larciano stiamo predisponendo appalti unici come il servizio di sporzionatura e l'acquisto delle derrate, che ci permetteranno maggiori risparmi e uno standard qualitativo più alto. Con il nuovo orario, la scuola secondaria non necessiterà più del servizio mensa; in ogni caso, se il calo dei pasti non dovesse incidere notevolmente, valuteremo un’ulteriore riduzione della tariffa a carico delle famiglie. Importanti risultati ottenuti anche grazie a un ottimo lavoro di squadra, per questo vorrei ringraziare l'ufficio tecnico e l'ufficio scuola, diretti da Piero Baronti e Veronica Allori: senza il loro impegno e la loro professionalità questi progetti non sarebbero stati attuabili”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: