Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le cinque liste a sostegno di Oreste Giurlani rinnovano il loro impegno per il ballottaggio.
"Sono venuti quasi tutti i candidati delle liste Vivi Pescia, Avanti tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale, che al primo turno hanno sostenuto la candidatura a primo cittadino di Oreste Giurlani e contribuito all’ottimo 38% ottenuto dall’ex sindaco della città, all’incontro promosso per pianificare e operare in questi giornate che condurranno al ballottaggio del 24 giugno.
Una unità d’intenti assoluta e la convinzione che solo con Oreste Giurlani Pescia potrà avere 5 anni di sviluppo e buongoverno sono stati i temi ribaditi da tutti i partecipanti.
Confermiamo il nostro impegno per Oreste Giurlani, complimentandoci con lui per la grande affermazione al primo turno, ma ora è necessario completare l’opera con il ballottaggio per assicurare alla nostra città cinque anni di buongoverno.
La campagna elettorale ha evidenziato che solo Giurlani e le liste a lui collegate hanno parlato di programmi, mentre gli altri hanno solo cercato di demonizzarlo. Il suo avversario al ballottaggio e la sua schiera non hanno parlato di come vorranno amministrare Pescia. Questo, alla luce anche della esperienza Marchi che ha creato problemi straordinari a tutti noi e del quale il candidato a sindaco Conforti era un componente rilevante, ci preoccupa molto e deve fare molto preoccupare i pesciatini.
Per tali motivi in questi giorni contatteremo tutti per fare conoscere le nostre ragioni e riflettere sull’importanza anche di un singolo voto. Siamo fiduciosi e ottimisti perché i primi riscontri sono ottimi, sotto ogni profilo".
Molto soddisfatto della serata, che ha confermato l’ottima scelta iniziale, anche lo stesso Oreste Giurlani: “Nulla è scontato e vedere tantissimi candidati venire a confermare il loro impegno è stato molto importante. Come ho già fatto, invito i pesciatini a valutare i due programmi contrapposti e ricordare che da sindaco ho realizzato tutto quello che avevo promesso, ovviamente per il tempo che ho avuto, mentre il mio avversario faceva parte della compagine che ha portato al dissesto il comune. Argomenti che, insieme a tanti altri, i pesciatini devono ben considerare”.