Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 17 giugno a San Baronto una festa per bambini...di ogni età! Gastrononia, artigianato, giochi, lotteria e l'attesissima Pompieropoli: questa è la domenica in famiglia che la Proloco di San Baronto ha prepato con la cura e l'allegria che la caratterizza.
Dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 nella profumata area verde "La Fraschetta", nel centro di San Baronto. Grazie ai volontari della Associazione nazionale vigili del fuoco onlus - sezione di Pistoia e di Casasicura "Giorgio Tesi" sarà allestito, per tutto il giorno, il divertente e suggestivo percorso ludico-educativo che diploma i piccoli "vigili del fuoco family".
Sarà inoltre presente lo stand con le magliette, i caschetti e tutti i gadgets ufficiali Casa Sicura. Grazie alla lotteria e a Wonder park risto pizza parcogiochi sarà possibile vincere una bellissima festa di compleanno. L'evento è gratuito.
Pompieropoli ha lo scopo di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. In questo fantastico mondo, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri vigili del fuoco (elmetto, divisa...) e vengono simulate le consuete attività di intervento. Per i piccoli pompieri che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica i bambini vengono stimolati all'attenzione verso i pericoli ed acquisiscono le nozioni fondamentali che potranno essergli utili in caso di incidente.
Di sicuro “Pompieropoli” rimarrà nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del corpo nazionale vigili del fuoco che oltre ad essere una figura professionale è un gruppo di persone che aiuta il prossimo con coraggio e spirito di sacrificio, e che, liberi dal servizio sa coinvolgere i giovani. Durante la giornata sarà allestita una zona dalla Croce Verde di Lamporecchio nella quale i volontari spiegheranno le loro attività e mostreranno i mezzi di questa locale e importante associazione.