Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prevenzione sismica e adeguamento del patrimonio privato: se ne è parlato al conservatorio San Michele

15/6/2018 - 10:09

Presso il conservatorio S. Michele si è tenuta, organizzata dal Lions Club di Pescia, una conferenza sulla prevenzione sismica, con l’obiettivo di discutere riguardo alla necessaria prevenzione in campo sismico e di portare a conoscenza della popolazione le opportunità che la legislazione corrente offre riguardo ai contributi a fondo perduti disponibili per intervenire ai fini di un adeguamento del patrimonio immobiliare privato. 


Sull'argomento sono intervenuti, per la Regione Toscana Tommaso Braccesi, responsabile della segreteria dell’assessore all’ambiente Federica Fratoni, che ha relazionato riguardo a “Rischio sismico: conoscere, prevenire, pianificare. L'impegno della Regione Toscana, fra sostenibilità e resilienza”. Elvezio Galanti, dell’Università di Firenze - Scienze della terra ha trattato “L’importanza della prevenzione riguardo ai disastri naturali, terremoti, alluvioni ed altri eventi calamitosi”, mentre il professor Lorenzo Tomassoli dell’Università di Pisa è intervenuto relativamente alla figura professionale del “Disaster manager nelle pubbliche amministrazioni in seguito alla norma Uni”. Il tecnico della Protezione civile  Comune di Sesto Fiorentino Federico D'Evangelista, ha parlato dell’”importanza della comunicazione in protezione civile, le difficoltà a raggiungere la popolazione e i nuovi canali per informare in emergenza e in ordinario”, mentre  Riccardo Romeo Jasinski, disaster manager e responsabile regionale dell’associazione nazionale “Disaster manager” ha relazionato su “Il volontariato di protezione civile nelle attività di prevenzione e di pianificazione”. Infine il commercialista Franco Michelotti ha illustrato ai partecipanti l’importante normativa riguardante “Le agevolazioni fiscali sugli interventi per la riduzione del rischio sismico: il “Sisma bonus””. 

Il presidente del Lions Club, Antonio Grassotti, ringrazia quanti hanno partecipato all' interessante iniziativa e coglie l'occasione per invitare la cittadinanza alla conferenza che si terrà in intermeeting con il Club Antiche valli lucchesi, domani presso  l'hotel Villa delle Rose alle ore 18. Sarà sicuramente un incontro molto interessante data l'importanza della relazione e della ricerca storica effettuata da Alessandro Massei che relazionerà sul tema “La Via Francigena”.

Fonte: Lions Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: