Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese: sono questi i comuni della Valdinievole nei quali incaricati di Alia stanno consegnando a domicilio degli utenti (circa 12.000) i nuovi strumenti per la raccolta “porta a porta” e il materiale informativo. A ogni utente viene consegnato un bidoncino giallo per carta e cartone, uno marrone per l’organico (oltre ad un sottolavello), uno grigio per i rifiuti residui, una borsa verde per il vetro ( che sarà raccolto con campane verdi stradali), sacchi azzurri per gli imballaggi in plastica-metalli-tetrapak: insieme a questi sono distribuiti i calendari, la guida alla raccolta differenziata e il dizionario dei rifiuti. Gli informatori, tutti ragazzi del territorio, stanno consegnando gratuitamente i contenitori e sono disponibili per informare, rispondere a quesiti specifici e raccogliere esigenze particolari dei cittadini: niente è dovuto per questa consegna a domicilio.
In caso di assenza, sarà lasciato nella cassetta postale un avviso con le indicazioni su come ritirare in altro momento il kit di raccolta. Successivamente analoga distribuzione sarà effettuata negli altri 3 comuni della Valdinievole dove si attiverà il sistema di raccolta rifiuti “porta a porta”: Buggiano, Massa e Cozzile, Uzzano.
Questi i numeri dell’operazione: 20 informatori ambientali visiteranno in 4 mesi tutte le famiglie e le attività produttive presenti nel territorio: 24.000 utenze, 5 furgoni personalizzati, 1 deposito operativo, 8 punti informativi mobili, 3 eventi di lancio, 21 incontri pubblici. Inoltre è disponibile un punto fisso a Ponte Buggianese, in via Buggianese 39, fronte Conad, aperto il giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 e il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00, dove è possibile richiedere informazioni o ritirare il kit per la raccolta differenziata.
Tra gli eventi di lancio l’iniziativa “La Cucina Virtuosa” - ricette e riciclo per la sostenibilità - della compagnia Barbamoccolo, dalle 9:00 alle 13:00 per grandi e piccini; questi i prossimi appuntamenti:
- domenica 17 giugno Ponte Buggianese, piazza del Santuario;
- domenica 24 giugno Pieve a Nievole, piazza XVII Aprile.
*La Cucina Virtuosa è un cookie show con un attore/cuoco che, preparando semplici cibi, produce quei rifiuti che normalmente troviamo nelle nostre cucine (frazione organica; imballaggi in vetro, plastica, metalli , tetrapak; rifiuto residuo): separando correttamente gli scarti, li avvia al massimo riciclo o compostaggio.
Alia ha predisposto, insieme alle tre Amministrazioni Comunali interessate, un ciclo di incontri per informare i cittadini sul nuovo sistema di raccolta “porta a porta”: date e luoghi delle assemblee; possibilità di ritiro del kit in caso di assenza e altro è precisato nella lettera allegata già inviata per posta a tutte le utenze dei 3 comuni interessati.
L’attività di contatto e consegna proseguirà per tutto il tempo necessario a fornire le dotazioni a tutti i cittadini: il servizio porta a porta partirà nel prossimo autunno, dopo la rimozione completa dei contenitori stradali ( ad eccezione della campane verdi destinate ad accogliere gli imballaggi in vetro).
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il call center di Alia, dal lun al ven 8.30-19.30 ed il sab 8.30-14.30) ai numeri 800 – 888333 da rete fissa e 199.105.105 da rete mobile (a pagamento secondo i piani tariffari del proprio gestore telefonico).