Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Circolo PD Chiesina Uzzanese si mette a disposizione per far da tramite con i rappresentanti istituzionali per quel che riguarda i bandi, le opportunità, le questioni tecniche del settore dell'agricoltura.
L'idea è nata durante un incontro sul tema al quale hanno partecipato l’assessore regionale Marco Remaschi e il consigliere regionale Marco Niccolai, nei giorni scorsi.
Un’occasione utile per fare un punto sulle opportunità messe in campo dalla Toscana in merito ai bandi, all’imprenditoria giovanile e ai nuovi strumenti per un settore che sta tornando ad interessare molti imprenditori.
Non a caso, l’incontro è iniziato con una testimonianza diretta di giovani del territorio che hanno ripreso un’attività produttiva con ottimi risultati. Nel confronto con Remaschi, è emerso che l’opportunità della “Banca della Terra” non è ancora sufficientemente sfruttata.
Tra i fattori che determinano questo, anche la diversità dei criteri, di Comune in Comune, per l’assegnazione del titolo di “territorio svantaggiato”.
Il PD di Chiesina si è quindi fatto anche promotore di un appello a tutti i rappresentanti istituzionali affinché alla prossima revisione degli indici di assegnazione in questo ambito, si possa tenere conto dell’omogeneità tra i territori.“
Il Comune di Chiesina Uzzanese non ha mai effettuato il censimento dei terreni per la Banca della Terra, si tratta di un’occasione mancata a cui speriamo si ponga rimedio”, concludono dal PD locale.