Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Una bambina di soli 7 mesi è stata prima portata dai genitori (residenti a Pescia) all'ospedale Santi Cosma e Damiano, da cui, dati i rischi e la gravità, è stata trasferita dapprima a Pistoia e poi al Meyer di Firenze, in quanto colpita da meningite di tipo B. Le sue condizioni sarebbero stabili, ma si trova ancora in prognosi riservata, come stabilisce il protocollo in questi casi. Sono in corso gli accertamenti per individuare le persone con le quali la piccola avrebbe avuto contatti negli ultimi giorni.
AGGIORNAMENTO (comunicato Asl)
Sono stabili le condizioni della piccola da ieri ricoverata all'Ospedale Meyer di Firenze e alla quale è stata diagnosticata la meningite di tipo B. I sanitari hanno riferito che risponde alle terapie anche se la prognosi resta riservata.
Il caso è stato notificato nella tarda serata di ieri ai servizi di igiene pubblica dell'Azienda Usl Toscana centro che si sono subito attivati ma solo stamattina sono riusciti a raccogliere informazioni più aggiornate. La bambina, di appena sette mesi, è residente a Pescia e dalla consultazione dell'anagrafe vaccinale regionale non risulterebbe vaccinata contro il meningococco B. L'inchiesta epidemiologica è ancora in corso per chiarire meglio questo importante aspetto.
I contatti familiari e amicali sono già stati raggiunti e sottoposti alla profilassi. La situazione è tenuta sotto stretto monitoraggio da parte dei servizi di igiene pubblica interessati che stanno continuando la sorveglianza sanitaria.