Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Via Cavallotti conduce da corso Matteotti alle zone alte della città, fino alla zona termale ed è una strada caratterizzata da una consistente presenza di alberghi.
Nel tratto iniziale di via Cavallotti, per intendersi fino a piazza 7 settembre, sabato 14 luglio, dalle ore 16 alle ore 23, verrà organizzata una nuova edizione della manifestazione che si pone lo scopo di tornare tutti i successivi sabato, fino alla fine di settembre, sempre al pomeriggio e alla sera. Si tratta di un particolare mercatino al quale è stato dato il nome di “bancarelle curiose” perché curiosi e interessanti saranno gli oggetti esposti che vanno dall’artigianato più ricercato, fino all’antiquariato, passando per l’oggettistica in generale ed il vintage. Particolare anche per l’ubicazione dei banchi che non saranno collocati sotto i tradizionali gazebo o ombrelloni ma lungo i marciapiedi davanti agli immobili utilizzati, fino a poco tempo fa, quali negozi, uffici, alberghi.
Un mercatino che vuole richiamare visitatori in quella parte della città che, in alto, si collega con l’altro mercatino permanente del Grocco/ la Salute, coprendo, se pur per qualche ora, i “buchi neri” esistenti nella zona.
Per questo nuovo appuntamento , particolare attenzione è stata prestata anche alla promozione e all’intrattenimento, trasformando la centralissima piazza 7 settembre con tanto di fontana al centro, in un palcoscenico naturale dove la ballerina di flamenco ,Barbara Sarri, si esibirà per la gioia dei presenti, dimostrando la sua bravura ampiamente apprezzata anche in occasione della recente serata contro il femminicidio. Le musiche saranno proposte da Marco’s Dj. La manifestazione è prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune, il Ccn “in Montecatini”, gli operatori della strada e , naturalmente, è a ingresso libero per il pubblico.
Info 0572 478059