Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Taglio ai vitalizi: ecco cosa cambia (e cosa rimane uguale) per i nostri ex parlamentari

14/7/2018 - 8:30

Il taglio dei vitalizi è stato approvato dall’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati. Il ricalcolo retroattivo è a rischio incostituzionalità e apre alla possibilità di ulteriori tagli sulle pensioni anche per altre categorie di lavoratori.  

 
Ma in ogni caso, mentre per i senatori l’intervento è bloccato a Palazzo Madama, dal 2019 gli ex deputati vedranno i primi effetti della scure. I più penalizzati sono quelli che hanno portato a termine una sola legislatura: in media si passa da un vitalizio di oltre 3.000 euro a meno della metà. Anche se, per effetto del metodo contributivo, c’è addirittura chi ci guadagnerà: il fiorentino Valdo Spini (eletto otto volte a Montecitorio) passerà dagli attuali 10.600 euro a più di 13.000.

Come andranno le cose ai parlamentari pistoiesi? Per Edoardo Fanucci e Caterina Bini, eletti per la prima volta nel 2013, non cambierà niente: per loro il vitalizio è già stato abolito durante il governo Monti. Stessa sorte per Maurizio Carrara, Patrizio La Pietra, Barbara Masini e Manuel Vescovi, tutti eletti lo scorso 4 marzo. 

Va peggio al pesciatino Galileo Guidi: con due legislature alle spalle dovrebbe passare da una pensione di 4.725 euro a una più modesta di 2.919. Contattato telefonicamente da Valdinievole Oggi, non ha confermato questi numeri: “Voglio prima studiare gli atti. Rispetto la decisione del legislatore e attendo gli sviluppi molto serenamente”. Vannino Chiti, ex ministro e sindaco di Pistoia fino al 1985, ci ha detto di non poter rispondere perché “fuori Toscana” e ha indicato i nomi di altri colleghi a cui chiedere al posto suo, mentre Riccardo Bruzzani, deputato monsummanese negli anni ottanta, ha semplicemente preferito non commentare: “Non mi interessa, adesso ho cambiato vita”. Nessuna dichiarazione anche da Lido Scarpetti, cinque anni alla Camera dei Deputati fra il 2008 e il 2013.

Conti alla mano, il risparmio complessivo con la nuova regola non supererà i 40 milioni all’anno: meno di un caffè a persona. Cifra simbolica, ma che ha comunque scatenato l’entusiasmo del ministro Luigi Di Maio: “È una riforma attesa da 60 anni”, ha detto.

 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2018 - 23:52

AUTORE:
Alboino Gausi

Ha ragione sig. Spinelli.
Ma volendo la flax-tax come dichiarato da Salvini e co. si va in senso contrario alla Costituzione.
Chi ha meno pagherà ancora di più. E chi ha più pagherà ancora di meno. Strade, scuole, sanità ecc. saranno sempre di più sulle spalle dei soliti dipendenti privati che hanno il reddito già tassato prima ancora di riscuoterlo.

15/7/2018 - 18:52

AUTORE:
Altiero Spinelli

I grillini/grullini gridano felici, ma paragonata ad una giornata di pesca, dichiarano un tonno ma era una sardina.
Mi meraviglio di tutti coloro che credono alle loro fandonie come fosse oro colato.
Al signor Di Maio risponderei che la vera riforma attesa da 60 anni è l'attuazione della Costituzione nella forma di un fisco più equo e progressivo. Cosa che nemmeno loro sanno cosa sia, visto che pensano di essere onniscienti soltanto per effetto della loro iscrizione alla Casaleggio Spa!
Burattini in mano a una società di capitali, turisti della politica!
Ci fosse il mio presidente Pertini, risponderebbe per le rime a questi patetici figuri!

15/7/2018 - 13:41

AUTORE:
Semplice Cittadina

Non comprendo il motivo per il quale a qualcuno, avete fatto l’esempio di Valdo Spini (senza niente nei suoi confronti) dovrebbe aumentare !
Qualcuno è in grado di spiegarmelo ?

14/7/2018 - 16:07

AUTORE:
Roby

Questo articolo è fazioso. La clausola della normativa dice che nessuno aumenterà il vitalizio.

14/7/2018 - 11:51

AUTORE:
Luigi

Sig Ghirardi le sue considerazioni personali e di parte non ci interessano. Si limiti a raccontare è approfondire i fatti.

14/7/2018 - 9:33

AUTORE:
Pippo52

Non e' vero nulla che passera' da 10600 euro a piu' di 13000 euro.