Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lavoro, scuole, terme: intervista a Edoardo Fanucci

28/7/2018 - 14:03

La festa comunale de l’Unità di Santomato (via Montalese 25 a Pistoia) è una tradizione che va avanti con successo, ma quest’anno è cresciuta ancora. Insieme ai momenti di convivialità e a quelli musicali, sono saliti sul palco esponenti del Partito Democratico e del centrosinistra che hanno fatto il pieno di pubblico e hanno detto la loro sul futuro del Paese. Domenica 29 luglio, alle ore 21, sarà la volta di Maria Elena Boschi accompagnata da Edoardo Fanucci che, in un’intervista esclusiva, ci ha anticipato alcuni temi del dibattito.
 
Fanucci, di cosa parlerete domenica?
"Metteremo al centro il lavoro realizzato durante i mille giorni del governo Renzi. Sono state approvate leggi attese da decenni: penso alla riforma del terzo settore, a quella sul Dopo di noi per l’assistenza alle persone con disabilità, al Jobs Act che ha portato 1 milione di posti di lavoro in più. Ma anche al piano industria 4.0 per gli investimenti delle imprese in innovazione, al taglio delle tasse, alle unioni civili, al recupero record della quota di evasione fiscale. Questo lavoro ha consentito di realizzare un’Italia più giusta, forte ed efficiente e nei prossimi anni gli effetti saranno ancora più evidenti. Maria Elena Boschi è stata una delle protagoniste di questa stagione di riforme: sono orgoglioso di potermi confrontare con lei. Il suo punto di vista qualificato, competente ed esperto offrirà un dibattito costruttivo e, come mi auguro, molto interessante".

Sul piano locale invece cosa è stato realizzato?
"Anche in provincia di Pistoia il cambiamento è arrivato fortissimo. Il raddoppio della ferrovia fra Lucca e Pistoia doterà la tratta di un’infrastruttura fondamentale in grado di velocizzare gli spostamenti per i pendolari, per i turisti e le realtà produttive. La nostra attrattività territoriale aumenterà moltissimo e sotto ogni punto di vista. Sull’edilizia scolastica, mai nessun governo aveva stanziato così tante risorse: un investimento che ha consentito di riqualificare le nostre scuole e renderle più sicure. Ma anche di costruirne di nuove, ad esempio solo per restare in Valdinievole, a Massa e Cozzile e a Monsummano Terme. Poi le risorse per Pistoia capitale della cultura, quelle per gli impianti sportivi e per le periferie con al centro i 36 milioni per la frazione di Bottegone; i 5 milioni per gli stabilimenti termali di Montecatini e i finanziamenti del Cipe che nel territorio pistoiese complessivamente ammontano a oltre 4 milioni di euro. In montagna, invece, sono arrivati, grazie a Luca Lotti, 20 milioni per potenziare gli impianti sciistici e i collegamenti fra Toscana ed Emilia Romagna".

“A cose fatte” è il titolo del dibattito, ma anche del libro che è uscito nelle scorse settimane ed è stato curato da lei. Può dirci qualcosa in più?

"È una sorta di riepilogo, ovviamente parziale, di quello che abbiamo fatto nella scorsa legislatura. Il libro ha la prefazione di Matteo Renzi ed è stato scritto grazie alla collaborazione di tanti amici parlamentari con cui ho condiviso questa bellissima avventura. Servire il proprio Paese, con disciplina e onore come prescrive la Costituzione, è responsabilizzante e straordinario. È la forma più alta di politica, ma certamente non l’unica. Il mio impegno va avanti, continuerò sempre a occuparmi della cosa pubblica, incoraggiando il confronto, momenti di riflessione come quello di domenica a Santomato e portando avanti proposte che ritengo utili. Partirò da un tema caro alla mia generazione: il lavoro, contrapposto alla rendita di posizione e al principio folle del reddito di cittadinanza. Sto lavorando a una proposta di legge che ho chiamato GiovaniSì Italia. Nei prossimi mesi ne saprete di più".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2018 - 14:48

AUTORE:
Franco

Ha ragione ametista...con l euro e stato fatto scacco matto..ad un economia drogata come la nostra..un Po per colpa dei partiti che per e scienze elettorali hanno buttato soldi pubblici...e un po diciamo anche per nostra inciviltà. .cmq un mix che ci ha portato a questa situazione. .la soluzione la vedo complicata..perché oltre la gabbia eurocratica ce la globalizzazione che sta schiacciando le nostre aziende...cmq concordo che secondo me e probabile che ci sia uno sfascio dell Europa..purtroppo non può viaggiare con egemonia tedesca..o cambia l asse Berlino Parigi su austerity...se no e inevitabile il crack...il primo segnale e stata la brexit...e un altro segnale sono le divergenze sull immigrazione...conclusione l'unione monetaria x ora per noi e stato un enorme flop..perché è diventata solo un enorme ricatto vs paesi più deboli a favore di quelli più ricchi...un saluto e speriamo bene...

30/7/2018 - 12:17

AUTORE:
Ametista group

Cari ragazzi facciamo una riflessione senza mettere in mezzo il colore politico sinistra destra centro e quant'altro chiunque vada a governare avrà grandissimi problemi su questo ormai non c'è dubbio,si qualcuno potrà fare meglio di altri ma riuscire a risolvere i problemi sarà quasi impossibile, perché purtroppo da quando siamo in Europa abbiamo dei vincoli da rispettare non possiamo Stampare moneta E allora dove andiamo a prendere i soldi? Mario Draghi ha provato con il suo quantitativi Leasing a dare una mano agli Stati membri ma purtroppo il tentativo non è andato a buon fine. Per uscire da questa palude in cui ci troviamo dobbiamo fare delle correzioni ai trattati europei altrimenti Arriverà un giorno che anche questa Europa si sgretolerà e ognuno sarà costretto a tornare alla propria moneta! Ma questa è solo una mia opinione.Ciao

29/7/2018 - 8:32

AUTORE:
Luciano

Ma se avete fatto tutto questo, come'è che siete stati mandati a casa? Poi un milione di posti di lavoro ?
Io e altre persone che conosco lo abbiamo perso il lavoro e troviamo grande difficoltà a ritrovarlo !