Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Degrado senza fine, il M5S propone: "Il Parco di via Cividale deve essere recintato"

24/8/2018 - 8:18

Movimento 5 Stelle scrive: "Il Parco di via Cividale deve essere recintato: lo propone il Movimento 5 Stelle come “estrema ratio” per interrompere la situazione di degrado che si aggrava ogni giorno di più in quella zona della città. Il parco è una delle tante “ferite” a cielo aperto della città, una zona a pochi passi dal centro spesso protagonista delle cronache cittadine per vicende di violenza e degrado ma anche più semplicemente nota come uno dei punti di ritrovo notturno per situazioni e frequentatori legati al mondo dello spaccio di droga.
Non si parla di recinzioni alte un metro come sono state fatte recentemente: serve una rete o un'inferriata di almeno 2,5 metri, per impedire davvero gli accessi, con cancelli chiusi di notte e con le chiavi in mano ai vigili urbani.
A poco sono serviti i lavori di abbellimento, il parco rimane un luogo non frequentabile, anche solo per le condizioni in cui spesso viene trovato al mattino dai frequentatori sporadici (ad esempio, siringhe in bella vista); insomma, non il punto di ritrovo ideale per far giocare i bambini o per fungere da luogo di ritrovo per la città.
Se questa amministrazione non è in grado di mantenere il decoro minimo richiesto per una città turistica come Montecatini Terme, non c'è altra soluzione per recintare il parco e chiuderlo di notte, al fine di poterlo preservare dalle frequentazioni notturne e poterlo avere pulito da siringhe al mattino. Un primo passo per ridare al quartiere un luogo di aggregazione, luogo che potrebbe essere affidato proprio ai residenti l'organizzazione di feste di quartiere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2018 - 22:45

AUTORE:
Ametista group

Certamente recintare il parco potrebbe essere una soluzione,darebbe più sicurezza a tutta l'area.Ma c'è Inoltre da dire che quelle persone che attualmente frequentano questo posto sicuramente si sposterebbero in altre zone. Il problema non è di facile soluzione, Anche perché se queste persone frequenteranno altri luoghi o altri parchi non possiamo Certamente continuare a recintare. E'comunque una proposta da prendere in considerazione e da valutare attentamente. È sempre una cosa positiva proporre delle soluzioni.