Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ci sono alcune novità riguardanti il 41°Palio di Pescia, sia per quanto riguarda l’accesso alle manifestazioni, sia per lo spostamento del mercato settimanale e, soprattutto, per l’ordinanza riguardante la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.
Dopo la riunione che si è tenuta nella giornata di martedi scorso con le associazioni di categoria, le attività economiche e i pubblici esercizi del centro storico, vista la disponibilità degli esercenti all’adozione di misure alternative per evitare pericoli alla sicurezza pubblica, è stata parzialmente modificata l’ordinanza.
In base alle modifiche effettuate, in pratica, le bevande super-alcoliche sono vietate in tutti i giorni ed orari indicati nell'ordinanza ( 31 Agosto dalle 20,30 alle 24), 1 Settembre ( dalle 21 alle 24) e 2 Settembre (dalle 9 alle 11 e dalle 14,45 alle 20) ; le bevande alcoliche sono vietate soltanto il giorno 02.09.2018; le bevande di qualunque genere in contenitori di vetro o lattinee simili sono vietate nelle aree pubbliche in tutti giorni ed orari indicati nell'ordinanza. Quindi nei locali si possono somministrare tali bevande anche in vetro ma è responsabile il titolare del negozio affinchè si eviti l'asporto all'esterno, assolutamente vietato.
“Grazie a questo confronto e alla disponibilità di tutti – spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- abbiamo parzialmente modificato i contenuti dell’ordinanza che nella prima stesura avrebbero potuto creare qualche problema agli esercizi commerciali. In questo modo abbiamo responsabilizzato sia gli esercenti che gli stessi rioni che collaboreranno allo svolgimento sereno e tranquillo della festa, garantendo gli stessi standard e livelli di sicurezza”.
Intanto sabato 1 settembre 2018, sempre per esigenze di sicurezza, la parte nord del mercato settimanale verrà spostato in Piazza XX Settembre (Zona Terminal Bus e parcheggio), Via Buonvicini e Via L. Andreotti. La manifestazione delle ore 21 , la 19° edizione del concorso La Bellezza e l’eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento sarà a ingresso libero e, in caso di maltempo, si svolgerà al palazzetto dello sport.