Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 7 ottobre, alle ore 17, alla presenza del vescovo di Pescia, Mons. Roberto Filippini, delle autorità civili e dei rappresentati della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, verrà inaugurata la prima sezione del Parco giochi “Il gioco è un diritto” situato all’incrocio di via Mentana e via del Prunello, a Pescia. Si tratta di un parco giochi inclusivo, quindi con attrezzature adatte anche a bambini e ragazzi con disabilità motorie; è presente anche un campetto di calcetto e prossimamente sarà realizzato anche un campo polivalente di basket/pallavolo/pattinaggio, campetti di bocce e una struttura coperta.
Il terreno su cui sorge il parco è stato concesso dal Comune di Pescia alla ONLUS “Il Sorriso di Elisabetta” per 25 anni con lo scopo di realizzare e provvedere alla manutenzione del parco. Negli ultimi tre anni, i volontari della Onlus, con grosso impegno e determinazione hanno provveduto alla bonifica ed alla sistemazione del terreno, e successivamente alla realizzazione del parco.
A questo proposito il presidente della ONLUS, Rodolfo Guidi, ringrazia tutti i cittadini che in questi tre anni hanno aderito all’associazione e dedicato il loro tempo ed il loro impegno a tutte le attività che sono state promosse da “Il Sorriso di Elisabetta”, in particolare tutte le insegnanti che presso i locali della parrocchia, in maniera del tutto volontaria, si sono rese disponibili per portare avanti il progetto di aiuto scolastico rivolto ai ragazzi e giovani della scuola primaria e secondaria. Un doveroso ringraziamento a quei comitati e associazioni che hanno promosso la presenza della ONLUS sul territorio e l’hanno sostenuta con iniziative di beneficienza, in particolare il Gruppo Parrocchiale del Carnevale di Veneri, l’Azione Cattolica della diocesi di Pescia, l’Associazione Civile Circolo Ricreativo del Popolo di Alberghi, il comitato “Quelli con lo zappetto”, il Gruppo Donatori di sangue Fratres di Castellare, l’USD Pescia Calcio, la sezione di Pescia del Tiro a Segno Nazionale, la sezione di Pescia del Lyons Club e il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme. Un altrettanto doveroso ringraziamento alle tante aziende che hanno contributo in modo determinante alla realizzazione del parco, con donazioni in denaro, in materiali oppure con la concessione di forti sconti sui lavori. Infine un caloroso ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha stanziato un contributo di 21000 € per l’acquisto dei giochi.
Ricordiamo che è sempre possibile effettuare donazioni tramite bonifico bancario a : “IL SORRISO DI ELISABETTA – ONLUS” - Via del Castellare, 22 Pescia – Cod. Fisc.91032660473 - Numero di iscrizione 30212 al Registro delle ONLUS – IBAN IT72-L062-6024-9111-0000-0001-073. Tutte le donazioni sono deducibili/detraibili secondo i termini di legge.