Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Onlus “Il sorriso di Elisabetta” inaugura il parco giochi “Il gioco è un diritto” in via Mentana

4/10/2018 - 8:39

Domenica 7 ottobre, alle ore 17, alla presenza del vescovo di Pescia, Mons. Roberto Filippini, delle autorità civili e dei rappresentati della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, verrà inaugurata la prima sezione del Parco giochi “Il gioco è un diritto” situato all’incrocio di via Mentana e via del Prunello, a Pescia. Si tratta di un parco giochi inclusivo, quindi con attrezzature adatte anche a bambini e ragazzi con disabilità motorie; è presente anche un campetto di calcetto e prossimamente sarà realizzato anche un campo polivalente di basket/pallavolo/pattinaggio, campetti di bocce e una struttura coperta.
Il terreno su cui sorge il parco è stato concesso dal Comune di Pescia alla ONLUS “Il Sorriso di Elisabetta” per 25 anni con lo scopo di realizzare e provvedere alla manutenzione del parco. Negli ultimi tre anni, i volontari della Onlus, con grosso impegno e determinazione hanno provveduto alla bonifica ed alla sistemazione del terreno, e successivamente alla realizzazione del parco.
A questo proposito il presidente della ONLUS, Rodolfo Guidi, ringrazia tutti i cittadini che in questi tre anni hanno aderito all’associazione e dedicato il loro tempo ed il loro impegno a tutte le attività che sono state promosse da “Il Sorriso di Elisabetta”, in particolare tutte le insegnanti che presso i locali della parrocchia, in maniera del tutto volontaria, si sono rese disponibili per portare avanti il progetto di aiuto scolastico rivolto ai ragazzi e giovani della scuola primaria e secondaria. Un doveroso ringraziamento a quei comitati e associazioni che hanno promosso la presenza della ONLUS sul territorio e l’hanno sostenuta con iniziative di beneficienza, in particolare il Gruppo Parrocchiale del Carnevale di Veneri, l’Azione Cattolica della diocesi di Pescia, l’Associazione Civile Circolo Ricreativo del Popolo di Alberghi, il comitato “Quelli con lo zappetto”, il Gruppo Donatori di sangue Fratres di Castellare, l’USD Pescia Calcio, la sezione di Pescia del Tiro a Segno Nazionale, la sezione di Pescia del Lyons Club e il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme. Un altrettanto doveroso ringraziamento alle tante aziende che hanno contributo in modo determinante alla realizzazione del parco, con donazioni in denaro, in materiali oppure con la concessione di forti sconti sui lavori. Infine un caloroso ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha stanziato un contributo di 21000 € per l’acquisto dei giochi.
Ricordiamo che è sempre possibile effettuare donazioni tramite bonifico bancario a : “IL SORRISO DI ELISABETTA – ONLUS” - Via del Castellare, 22 Pescia – Cod. Fisc.91032660473 - Numero di iscrizione 30212 al Registro delle ONLUS – IBAN IT72-L062-6024-9111-0000-0001-073. Tutte le donazioni sono deducibili/detraibili secondo i termini di legge.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: