Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Comunicasto stampa inviato da Salvatore Leggio:
"Oreste Giurlani si era presentato come il Sindaco della partecipazione dei cittadini, in mezzo alla gente.
E intanto alla gente di Collodi voleva imporre nel più assoluto silenzio tanto nuovo cemento e tanti e tanti tir in Via Pasquinelli, una strada senza marciapiedi e con una scuola senza parcheggio, mandando al macero il contributo della Regione di 100.000 euro per la progettazione della nuova viabilità. Per fortuna il consigliere regionale Marco Niccolai ha reso pubblico quanto l'amministrazione stava facendo in silenzio e per fortuna un comitato di cittadini sta facendo quello che il Comune si era "dimenticato" di fare: informare i cittadini.
Si era presentato come il Sindaco vicino al mondo agricolo. Tra avvisi di accertamento, una gestione del Mefit così brillante da vedere la diminuzione delle aziende nonostante i fondi della per la messa in sicurezza dell'immobile, tra le nubi che si addensano per l'agricoltura pesciatina con il prossimo piano operativo, la luna di miele con i nostri agricoltori è finita solo dopo tre mesi.
La metamorfosi finale di Giurlani sarebbe se teorizzasse di utilizzare il mercato dei fiori e le aree circostanti prevalentemente per attività diverse da quella agricola. Sarebbe la negazione finale degli impegni elettorali e di quelli sottoscritti ufficialmente con la Regione dal Comune.
Dopo tre mesi la metamorfosi è già avvenuta. É il solito film: decisioni calate dall'alto come a Collodi, impegni assunti e poi magicamente stracciati dopo il voto, come con gli agricoltori.
È vero che è stato votato Sindaco nelle elezioni amministrative più disertate dagli elettori nella storia di Pescia ma anche noi, che abbiamo preferito non presentarci alle elezioni per non legittimare in silenzio la corsa alla carica di sindaco di un indagato per gravi reati contro la pubblica amministrazione, non ci aspettavamo che la metamorfosi fosse compiuta solo dopo tre mesi.
Ci aspetta un autunno caldo. Ripartiremo dall'essere accanto ai cittadini di Collodi, come lo fummo accanto ai cittadini della zona sud del Comune ai tempi del business park".